M, IL MOSTRO DI DUSSELDORF regia di Fritz Lang

The Monia 84     10 / 10  14/11/2006 21:15:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro vampiro, un altro pazzo scatenato. Mentre in America Albert Fish è già ricercato dalla polizia e ha compiuto la maggior parte dei suoi omicidi, tra il febbraio e il novembre del 1929, in Germania, si scatena la follia del Vampiro di Düsseldorf.

Alla classica domanda sul proprio ultimo desiderio, Peter Kürten ha così risposto al boia: "Mi potrebbe dire se, dopo che la mia testa è stata tagliata, sarò ancora capace di sentire, almeno per un brevissimo attimo, il suono del mio sangue che sgorga dal ceppo del mio collo?" e dopo un attimo di pausa ha aggiunto: "ciò sarebbe per me il piacere di tutti i piaceri".

E Fritz Lang e sua moglie partirono da li per creare tre anni dopo il primo film sonoro su un criminale seriale: creature cosi aberranti tanto quanto affascinanti e attraenti.

E il film di Lang fu un classico destinato a fare scuola. Grottesco e drammatico Peter Lorre, capace di incarnare al meglio la doppiezza sconvolgente del suo personaggio (vittima o carnefice?).
Invia una mail all'autore del commento goat  14/11/2006 21:43:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...anche tu appassionato di serial killers, vedo. ;)
The Monia 84  15/11/2006 18:16:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si: criminologia serial, sovrannaturale, Tolkien, Stephen King e OZ (la serie tv creata da Tom Fontana) sono le mie cinque passioni più grandi

Invia una mail all'autore del commento goat  15/11/2006 18:34:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
wow... criminologia, king e sovrannaturale rientrano senza dubbio fra i miei primissimi interessi, con l'aggiunta del cinema orrorifico e un altro paio di cosette.
magari lo conosci già, ma in rete credo che il sito più completo (non solo fra gli italiani) sui SK sia serial-killer.info. il problema è che il webmaster lo chiude e riapre ogni settimana, ora non so come sia la situazione.
ciao!
The Monia 84  15/11/2006 19:16:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece ho conosciuto su skype (chat gratuita scaricabile, basta che vai nella homepage di skype) il webmaster di serialkillers.it: è un nuovo sito, credo l'abbia messo in piedi da poco e tutto da solo.
Ha da poco terminato la biografia sulle Bestie di Satana fra le altre cose.. è bravo, ci sa fare.

Un altro sito che ti segnalo è occhi rossi.it.

A me il cinema piace tutto (drammatico, thriller, horror, fantasy e di formazione come l'Attimo Fuggente etc, tranne le commedie romantiche e demenziali: mi irritano) ma soprattutto quello di una volta: l'ultimo film che sono andata a vedere al cinema è stato Brokeback Mountain.

Invia una mail all'autore del commento goat  15/11/2006 20:58:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, in effetti serialkillers.it non è malvagio. però secondo me quello, come occhirossi e latelanera aggiungono davvero poco a quello che trovi su un libro normale e non troppo specifico tipo quello di lucarelli-picozzi.
invece il sito a cui ti avevo accennato era davvero una roba allucinante. c'erano una cosa tipo mille biografie (dettagliatissime) di SK di tutto il mondo ed era pieno di foto davvero interessanti su SK, pene di morte e usanze di tutto il globo. ho controllato poco fa e per ora dice che è chiuso, ma se lo becchi aperto ti consiglio vivamente di farci un giro.

sul discorso cinema anch'io sono un onnivoro, guardo qualsiasi cosa mi incuriosisca. ma per l'horror, in ogni sua forma, provo un affetto immenso da sempre. discorso simile per il cinema di genere e tutte le produzioni low budget che rientrano in queste categorie.
l'hai visto qualche film sui SK? ce ne sono diversi davvero validi.
l'ultimo che ho guardato io è stato 'the manson family', buonissimo dramma/simil-documentario su charlie.
The Monia 84  15/11/2006 22:12:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi perdo una biografia su History Channel e Discovery Channel :P The Manson Family *brividi*

Credo che nessuna ragazza della mia età abbia tra i suoi preferiti il sito ufficiale di Jack Lo Squartatore (con tanto di reperti storici da far paura).

Chissà cos'è che ti spinge a voler sapere tutto su di loro? Mah.. misteri della mente umana. Comunque, ho segnato l'indirizzo, appena lo riapre vado a farci un giro (interattivo ehehe).
Ti ringrazio per la dritta.

Invia una mail all'autore del commento goat  16/11/2006 08:28:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diverse volte ho pensato al 'perchè' un simile argomento esercitasse su di me un fascino così magnetico. e più divoravo biografie, più mi avvicinavoa a quella spiegazione che adesso mi do. se noti nel 95% dei casi sono soggetti profondamente turbati da traumi infantili, segnati dall'abbandono dei genitori o da gioventù pregne di ogni abuso; spesso plagiati quando la loro ragione ancora non era formata.
bene, il fatto che io non potro' mai sapere come altre persone 'normali' in tali situazioni avrebbero reagito, come io stesso mi sarei comportato, e che magari è solo il diverso mondo in cui siamo cresciuti a farci percorrere strade opposte... beh, è una cosa che non può non catturarti!
se non l'hai ancora letto, dai un'occhiata a 'la casa del buio' di king... c'è una menzione d'onore per due SK famosissimi!
The Monia 84  24/11/2006 11:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serial Killer info ha riaperto i battenti.
Solo che per visionare le biografie, la gallery, etc.. bisogna registrarsi...

Comunque, il sito è decisamente pieno zeppo di cose che muoio dalla voglia di leggere (la cosa mi preoccupa!) : spero che mi autorizzino presto ad entrare.
Invia una mail all'autore del commento goat  24/11/2006 21:52:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
al max a un giorno dalla richiesta ti arriverà la mail di avvenuta registrazione, non preoccuparti... il problema arriva dopo, quando per riuscire a leggere tutto dovrai troncare ogni rapporto sociale e stare sveglia la notte! :D
The Monia 84  25/11/2006 11:40:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è veramente na droga, ma non credo che bisogna per forza troncare ogni rapporto sociale :P Allo stadio nessuno ci fa caso se hai qualche occhiaia, con tutto quello che gira in curva..

E, inoltre, soffro di insonnia da circa un anno. Non sono giunta ai livelli di Norton in Fight Club o Christian Bale in L'Uomo Senza Sonno comunque..

Invia una mail all'autore del commento goat  25/11/2006 15:41:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
curva? spero che tu non alluda alla nord...
invidio chi soffre di insonnia, la notte è il miglior momento per far qualsiasi cosa. studiare, lavorare, farsi i cacchi propri... io invece se mi sdraio dopo le 10 di sera cado in un coma irreversibile...
maledetti insonni, prima o poi conquisterete il mondo mentre noi normo-dormienti siamo circuìti da morfeo...
The Monia 84  27/11/2006 15:37:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la curva è assolutamente la SUD di S. Siro ...
La nord non la conosco, credo sia la curva che da verso gli spogliatoi...

Mia sorella è come te: dormirebbe in piedi in mezzo alla strada se non fosse per le auto..
Beati voi: a me il sonno manca, star svegli a contar pecore o qualche altro mammifero non è simpatico..
Invia una mail all'autore del commento goat  27/11/2006 21:25:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per un attimo ho temuto che fossi interista, fiuuuù...
milanista è meglio che niente, dai... :-P

The Monia 84  28/11/2006 10:05:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come mai do sempre l'impressione di essere interista *sighs* ?
(tu per chi tifi ?)
Invia una mail all'autore del commento goat  28/11/2006 14:07:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche se sono di milano nella mia famiglia è radicatissima la tradizione juventina... nonni, zii, cugini (pregasi evitare battute con la locuzione 'serie b', grazie...), comunque non sono un megatifoso di calcio, è l'armani del basket che riempie i miei pensieri.
perchè ti scambiano per interista? bè, solitamente le ragazze non hanno molto in comune col calcio, e finisce che sbagliano a scegliere la squadra del cuore...
The Monia 84  28/11/2006 18:24:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non faccio battute sulla Juve in serie B (tanto torna in Serie A e ci tornerà con una tale carica, l'umiltà giusta e fame di vittoria che sarà dura fermarla: noi milanisti sappiamo cosa vuol dire)

Non so come mai do l'impressione di essere interista. L'unico posto in cui riesco a sopportare una gran quantità di persone è lo stadio: è vero, ci son molte ragazze che seguono il calcio perchè vengono abbaiate da questo o quel calciatore.
Io adoro questo sport sia dal punto di vista pratico (tattica, mosse e contromosse) che dal punto di vista esoterico/passionale (le coreografie, l'erba dei campi, certi riti scaramatici prima di ogni gara, le vigilie dei match clou passate con i tuoi compagni di tifo, quello che di inspiegabile fanno i campioni).
Invia una mail all'autore del commento goat  28/11/2006 18:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comunicazione di servizio:
verso marzo esce il nuovo film di fincher sullo zodiac killer.
tu hai per caso visto 'killer-diario di un assassino'? mi sa che ormai è uno dei pochissimi che mi mancano fra gli SK movies, e mi hanno detto che non è affatto male. oltre a essere su carl panzram, che da sempre mi affascina in modo particolare.
The Monia 84  29/11/2006 15:39:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, credo di doverlo ancora vedere.
Comunque aspetto lo Zodiac con trepidazione: 1) appassionata come sono di enigmi, lo Zodiac, come Jack The Ripper, chissà chi diavolo è 2) Jake Gyllenhaal è il mio attore preferito fin dai tempi di Donnie Darko che, per me, è una sorta di capolavoro 3) Fincher ha girato due dei miei film preferiti in assoluto: Fight Club e Seven (per stare in tema)
The Monia 84  01/12/2006 13:40:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.s.: ho comiciato a leggere tra le varie biografie, partendo dai Mass Murderers.

In molte occasioni, comunque, ho confrontato le notizie che serial killer-info da con altri siti internet (youtube, wikipedia, crime library, etc) e su alcuni dei più grandi massacri avvenuti nella storia recente (uno su tutti, quello di Port Arthur, ma anche quello a sfondo familiare, del quale fu accusato Jeremy Barber) tralascia parecchio delle prove che, a detta di molti, scagionerebbero i presunti colpevoli. Ma non è una critica, è solo un'osservazione. Lo sto leggendo nei ritagli di tempo tutto d'un fiato.
Invia una mail all'autore del commento goat  05/12/2006 20:21:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma va? non sapevo che ci fossero prove che scagionassero bryant.
avevo sentito di perizie concernenti la sua totale o parziale incapacità di intendere e volere, ma mi ricordavo fosse stato arrestato in flagranza di reato.
l'hai letta quella di 'el matador' pedrinho? solo da quando è in carcere (in brasile) ha ammazzato 40 persone (!!!).
The Monia 84  07/12/2006 18:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti la biografia di Bryant lascia veramente poco scampo all'immaginazione; ma sono in parecchi a non credere minimamente alla sua colpevolezza.
Secondo quanto dice una delle recenti perizie, risulta che abbia l'intelligenza di un bambino di 11 anni.

Comunque questi sono due dei più recenti messaggi che ho trovato su Youtube:

"what a joke, Bryant is innocent, the whole story is a cover up. Look up the evidence. There was no lone gunman. Australian government = illuminati = fear campaign. Ask questions people. "

"More govt lies!!! Quote in Parliment 12 months before "The only way to take guns from the people is if there was a massacre in Tasmania" (at the time the state with the least restrictive laws. One man shoots 20 people in the cafe 100 seconds, not likely!!!"

L'ultimo in particolare mi da parecchio da pensare.. Va bhe, io quando vedo qualche sfumatura di grigio in ciò che sembra solo bianco o nero drizzo le antenne...

Sto passando in rassegna pian piano molte biografie, tra bombaroli e la sezione pena di morte (mamma mia la gallery!!!!) e mi sto divertendo un casino..

Invia una mail all'autore del commento goat  07/12/2006 23:47:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ogni giorno su quel sito anch'io leggo cose che mi annichiliscono...
a proposito della gallery... per curiosità mi sono guardato le immagini del corpo della 'dalia nera'... qualcosa da gelare il sangue nelle vene... se vuoi buttarci un occhio è nella sezione 'crimini estremi'...

il fatto di sangue legato a bryant è effettivamente curioso, un uomo qualunque (intendo non un tiratore professionista) che ammazza una trentina persone e tiene in pugno le forze speciali per una notte, barricato, è già di difficle comprensione. se poi pensiamo alle perizie che lo tacciano come uno col cervello di un bambino, la questione si fa ancora più spinosa.
The Monia 84  08/12/2006 08:29:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io mi ricordo di quando vidi il corpo di Mary Kelly ridotto a pezzi da Jack.... brrrrrrividi! Io son andata per giunta a spellare nella sezione LINCIAGGIO: ti mette sotto sopra lo stomaco.

Mai guardato OZ? Anche un non appassionato di serie tv, davanti a quel telefilm rimane a bocca aperta: per me è un vero capolavoro..
Invia una mail all'autore del commento goat  08/12/2006 14:34:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda non lo so, magari l'ho guardato ma dire che ho una memoria di ***** è eufemistico... :D
corro alla section linciamiento!
Invia una mail all'autore del commento goat  05/12/2006 20:23:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
interessante anche quella su luis alfredo garavito (colombia). buona lettura! :D