M, IL MOSTRO DI DUSSELDORF regia di Fritz Lang

Exodus     6½ / 10  10/12/2006 18:31:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so che dire... l'ho rivisto 2 volte per cercare di capacitarmi dei voti così alti, ma devo dire che non mi è piaciuto affatto.
Parte molto bene, con scene di grande pathos (i bambini che canticchiano, l'inquadratura della tromba delle scale, il palloncino che vola via), ma poi si disperde in uno sviluppo lento e noioso che solo occasionalmente ritrova spessore.
Non ho neppure trovato così speciale la scena finale, più che altro la definirei patetica e troncata all'improvviso (dall'arrivo della polizia).
Poco più che sufficiente (gli concedo l'estrema modernità del tema trattato,ma a livello di realizzazione mi sembra decisamente scarso).
Dick  31/07/2007 01:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda la parte finale quella tra parentesi ha fatto scadere il tuo commento. Veramenre spocchiosa. con quele espressioni "gli concedo" e "mi sembra decisamente scarso".
Sarebbe stato più onesto un 4 invece di una pietosa pietà verso un film che è considerato una pietra miliare della storia del cinema. Bah!
Exodus  31/07/2007 19:51:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non merita il 4, bensì la sufficienza piena. E non avevo l'intenzione di sembrare spocchioso; ammetto per primo di non conoscere il regista e di non essere un'esperto, il "mi sembra" era lì propro per quello.
Dick  31/07/2007 01:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c' è bisogno della tua comassione o sommo che concedi sufficenze. Impara ad essere più umile.

" pietosa pietà"

che roba che ho scritto. Pardon!
momo  07/09/2007 12:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Exodus, esprimo il mio sostegno nessuno qua ha ancora capito che il cinema non è una bottiglia di vino con il tempo non acquista sapore.