M, IL MOSTRO DI DUSSELDORF regia di Fritz Lang

paul     10 / 10  01/08/2007 15:15:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo thriller della storia, uno dei miei dieci film preferiti di sempre, sfido qualunque cinefilo a non ricordarsi la celeberrima musichetta fischiata. Anche dal punto di vista della fotografia e del montaggio rappresenta qualcosa di rivoluzionario, solo Welles riuscì a fare altrettanto. Un film che tutti i veri appassionati di cinema (e di genere) dovrebbero assolutamente vedere.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  01/08/2007 15:20:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io l'ho visto ma non mi ha entusiasmato come dici tu.Assolutamento un buon film , ma una media così alta la merita?
Io credo che alla soglia dei 400 voti avrà la media del 8.
paul  01/08/2007 17:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che film come M il mostro di Dusseldorf, C'era una volta in America, 2001, Il Delitto Perfetto, Il Padrino, 8 e mezzo, Shining ecc... siano talmente dei capolavori universali che sia impossibile giudicare il migliore tra questi. Il primo o il ventesimo posto è indipendente, l'importante è (parere personale) che questa classifica renda l'idea di filmscoop come un sito di appassionati di cinema, e di fatto la considerazione che ha filmscoop tra gli addetti ai lavori ne è la prova più lampante.
grabowsky  06/08/2007 13:13:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aboliamo la classifica! io penso che M sia fantastico.....senza bisogno di medie voto...
Invia una mail all'autore del commento cash  01/08/2007 18:58:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me sto film non piace. non è invecchiato bene.
e metterlo nel calderone insieme a 2001 e c'era una volta in australia è da folli.
maledetto poll.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  02/08/2007 08:47:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non la penso così,M rimane un buon film,visto anche l'anno in cui e stato girato,ma le pellicole che hai nominato hanno fatto la storia del Cinema.