M, IL MOSTRO DI DUSSELDORF regia di Fritz Lang

polbot     6 / 10  04/09/2007 13:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente..... normale. Sopravvalutato. Mai un sussulto.
Equilibrium  04/09/2007 14:31:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me se non esistesse la classifica di Filmscoop questi commentini ridicoli svanirebbero nel nulla.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  04/09/2007 14:37:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Possibile, ma non credo sia il caso di Polbot, utente normalissimo che segue il sito da molto tempo e la cui buona fede non credo possa essere messa in discussione.
ds1hm  04/09/2007 15:31:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in effetti è un voto molto strano per un utente del genere ma definire normale un film che nel 1930 parla di pedofilia sembra proprio un voto giustificato alla "ceca"....
julian  04/10/2007 15:10:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La cosa che più mi infastidisce su questo sito, è il fatto che quando viene toccato un film dalla media alta, soprattutto se è in top 25, si vedono sempre una trentina di risposte al commento, risposte scritte quasi tutte da utenti arrabbiati che chiedono di cancellare il voto o che inveiscono contro il povero utente che ha espresso il suo parere.
Ma vi rendete conto di quello che fate ?
Innanzitutto il povero polbot ha messo 6, non ha messo 1, il suo voto dunque nn è una provocazione e nn intendeva far abbassare la media (quelli che mettono 1 per provocare nn li sopporto neanche io).
E poi a me risulta che esiste una cosa che si chiama libertà di pensiero, ognuno la pensa come vuole o sbaglio ?
Ciascuno di noi, credo, su questo sito, ha votato almeno un film contro i gusti della massa.
Perchè quindi andare a scocciare quelli che mettono un voto basso a un film dai molti ritenuto un capolavoro, se poi anche noi stessi qualche volta lo abbiamo fatto ?
Non mi pare che tutti la debbano pensare allo stesso modo, il mondo è bello perchè è vario.
Quindi smettiamola di lasciare queste risposte di critica, di nn accettare i gusti altrui, lasciate un pò in pace la gente.
Forse vi sentite dei grandi critici cinematografici a difendere i film degli anni 30 ? Bha...
Grande Polbot, finalmente qualcuno ha avuto il coraggio di esprimere ciò che pensa davvero... qua pare che la gente abbia paura ad ammettere che nn gli sia piaciuto un capolavoro.
E lo credo bene visto che chi lo fa viene aggredito subito dai soliti quattro deficienti.
Tony Ciccione90  05/10/2007 19:38:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che tale film appartenga alla corrente artistica dell' "ESPRESSIONISMO TEDESCO" non ne fa necessariamente un capolavoro. E come dire,ad esempio,che siccome un quadro è cubista dobbiamo apprezzarlo per forza ed esaltarlo. DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST!!!!

julian  05/10/2007 21:51:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ragionissima a Tony Ciccione.
C'è gente che ha giustificato il voto semplicemente scrivendo: Espressionismo Tedesco.
Ma cavolo lo sappiamo che è un film di quella corrente e che ne è il maggior esponente, ma bisogna dare ragioni serie per giustificare il voto...
AKIRA KUROSAWA  04/09/2007 13:49:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma per piacere..da togliere
polbot  06/09/2007 12:45:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il mio voto è sincero, non mira a cambiare la posizione. E' quello che penso del film. Non ci ho trovato nulla di estremamente geniale. Semplicemente normale. E' solo la mia opinione...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  04/09/2007 13:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha solo espresso un parere, non vi accanite alla cieca.
polbot  17/09/2007 15:32:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti ringrazio. Io voto "libero". Guardo la classifica per avere dei consigli su cosa guardare e poi voto a prescindere cercando di non pormi aspettative, per quanto possibile. Grazie ancora
viagem  22/09/2007 21:30:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io voto libero???? Ma cos'è una dichiarazione di Previti??
Libero ci resterai per poco, dopo il votaccio mediocre all'Uomo in più. Ho mandato la neuro a prenderti a Sarmeola, camicie di forza incluse!
wega  06/09/2007 20:56:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un film del 31!!!!ma dai è un capolavoro!!
non hai idea di cosa sia l'espressionismo tedesco eh...

tavullia86  14/09/2007 19:47:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusate io non capisco una cosa: perchè un film siccome è vecchio deve essere bello? sarebbe come dire che una ****** di van gogh è un'opera d'arte solo perchè è van gogh. un'opera d'arte lo è a prescindere dal tempo o dal nome. se M non ha entusiasmato polbot, allora che gli metta 6. grande polbot, lotta contro il potere, sovverti l'ordine...persino jelly ti ha definito un ripsttabile utente, c'è da bullarsi!!!
momo  07/09/2007 12:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo pienamente con te, basta vedere i commenti per capire che in fine a tutti piace perché a quei tempi.. per quel epoca…. era innovativo… l’espressionismo… etc. etc. Non bisogna negare l’importanza storica di questo film (sarebbe un sacrilegio, lo ammetto) ma questo non si può definire un capolavoro di tutti i tempi ( e qua concordano tutti) si può definire un capolavoro per quei tempi che ora è un bel film niente di più. Guardare un film con gli occhi di uno spettatore de trentuno è alquanto ridicolo.Mi sembra che si stiano arrampicando sugli specchi con questa storia della classifica.

Molte volte ci dimentichiamo che non evolve soltanto l’opera ma evolve anche lo spettatore, dobbiamo stimare le opera con gli occhi dell’osservatore evoluto stimarla con quegli dell’osservatore primitivo sarebbe un errore: anni e anni di evoluzione del cinema sarebbero vani.

thegame90  07/09/2007 18:06:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
BRAVO MOMO!!!
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  08/09/2007 02:43:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa me la devi spiegare(si può definire un capolavoro per quei tempi che ora è un bel film niente di più). Hahahahahaha , e certo buttiamo giù il Colosseo , tanto a quei tempi era Il COLOSSEO ,adesso e solo bello!!!! Hahahahahahahahahaha.
Davvero Momo era una battuta quella che hai fatto?
momo  09/09/2007 11:43:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tempesta, per piacere fa uno sforzo per comprendermi, posso capire che le mie opinioni non vengano condivise ma non posso sopportare che vengano fraintese, per risponderti alla prima parte guarda la seconda parte della mia risposta a polbot riguardo il colosseo io NON voglio distruggere questi film che sono STORIA del cinema come non voglio distruggere il colosseo, il foro romano etc. etc. dico solo che il colosseo ha una altro valore rispetto al duomo di Milano come M. il mostro… ha un altro valore rispetto a 8 e mezzo, il Settimo Sigillo, infatti il primo viene considerato e stimato non tanto per la bellezza in sé quanto per l’innovazione il periodo storico le contingenze etc. etc. invece 8 e mezzo ed il Settimo sigillo Qualcuno volò.. ( tanto per farti un esempio) sono film belli perché belli nonostante vecchi, non belli perché vecchi innovativi etc. etc. ma ATTENZIONE (e qua rischio di ripetermi) M. il mostro non deve essere cancellato perché ha un valore storico come non deve essere distrutto il colosseo MA se il voto ad un film è l’indice della BELLEZZA allora no può neanche essere considerato un capolavoro perché c’è di meglio, polbot ha fatto una cosa assolutamente legittima ha considerato il film in SE’, dopo se qualcuno vuole considerarlo per l’innovazione etc.. Etc. libero di farlo ma secondo me il dieci in questo caso lo merita il regista il (magistrale Frizt Lang uno dei migliori in assoluto) più che il film. Un film che resterà per sempre nelle pagine della storia del cinema e che riuscirà dopo anni e anni anche a suscitare QUALCHE emozione.

Ora di pongo una domanda, Tempesta, quanto del tuo voto è dovuto all’innovazione le contingenze storiche il fatto che fosse stato sottoposto a una dura censura e che abbia trattato un tema, quale quello della pedofilia, così scottante per l’epoca. Ti accorgerai che in realtà la risposta non implica un vero e propria presa di posizione sulla faccenda, quindi (se non e superfluo chiedertelo) si sincera.
Grazie starò in contatto.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  23/09/2007 23:00:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che i veri capolavori siano quelli che inventino. Trarre ispirazione è facile, quando si ha un modello da seguire. Creare dal nulla, sperimentare, re-inventare, sono gli ingredienti di un capolavoro eterno. Credo che il mostro di dusserdolf abbia inventato un genere...la paura, l'inquietudine. Non quella del colpo che ti fa saltare dalla seggiola (l'unica esistente all'epoca), ma quella che penetra dentro, fischiettata ma mai direttamente espressa. Tener conto di elementi come questo penso sia fondamentale per dare un voto ai film che possa considerarsi equilibrato ed equo. E' un pò come dare dieci a Le verita nascoste e poi cinque a hitchock...perchè i film di hitchcock sono lenti! Bisogna tener conto delle epoche, degli stili e della portata innovativa di una pellicola, altrimenti che senso ha votare i film?

P.S: cmq sono un maschietto
momo  25/09/2007 10:24:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ops ti chiedo scusa Tempesto, hai scritto una bella risposta ma non hai risposto alla mia domanda. Mi sembra di aver comunque capito che stimi molto l'innovazione etc. etc. ( cosa del tutto legittima ci mancherebbe). Io e Polbot invece siamo degli odiosi ingrati (spero che polbot non si offenda) che vedono nei film "passati" solo delle spalle su cui montare per andare più in alto e di conseguenza votiamo il film in "se", all'altezza a cui è arrivato. Quando voto un triller di adesso non mi importa se Zemeckis sia montato nelle possenti spalle di Lang mi basta che sia andato più in alto (premetto che non ho visto il film). Capisci? devi ammettere che è comunque un voto legittimo anche se un po' ingrato, quando voto un film di adesso è logico che una pare del voto andrà ai maestri del passato indirettamente.
momo  09/09/2007 12:20:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S. Il colosseo è bello NONOSTANTE sia vecchio, m, il mostro di dusseldorff è bello SOPRATTUTTO perchè è vecchio.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/09/2007 11:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me il film resta un capolavoro del cinema di ogni tempo, e la sequenza finale è tecnicamente grandiosa... cmq ognuno la pensa come gli pare credo...
Sgt. Pepper  08/09/2007 15:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
su ragazzi... ha dato 6, non 1... mi sembra che non abbia esagerato, ha espresso solo il suo parere, no?
thegame90  04/09/2007 15:45:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un po' polbot ha ragione... non può essere primo questo film nella top 25
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  05/09/2007 10:12:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Basta con questa Top 25 ! Votate commentate e rispettate il giudizio degli altri. :-)
thegame90  05/09/2007 11:36:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tempesta, è quello che dico sempre anche io.
uno è libero di votare liberamente il film che vuole senza bisogno che venga bacchettato ingiustamente.
magari tutti facessero così...
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  05/09/2007 12:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tegame non sono stato buono con te in cera una volta in america !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 :-) cmq io scherzo sempre non ti offendere! Continua a dare il tuo giudizio senza pensare a chi ti offende ciao
thegame90  05/09/2007 16:40:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no no non mi offendo.
ciao!
Tony Ciccione90  11/10/2007 15:04:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che da togliere!!! Ha assolutamente ragione! Espressionismo non vuol dire opera d'arte. 1931 non vuol dire opera d'arte!!!

onda  04/09/2007 13:54:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Voto finalizzato solo a cambiare la classifica...