M, IL MOSTRO DI DUSSELDORF regia di Fritz Lang

the saint     6 / 10  19/11/2007 12:21:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
poteva essere un capolavoro nel 1931... sicuramente l'avessi visto in quegli anni e c'era filmscoop gli avrei messo un 10.. ma oggi non me la sento proprio di mettere più di 6. Sono daccordo col dire che era un film avanti coi tempi, rivoluzionario; ha avuto delle grandi trovate (il fischio, lo stratagemma della mano). può essere stato anche un film che ha ispirato molti altri thriller, ma ciò non basta x definirlo un capolavoro. la parte centrale scorre poi alquanto lenta! solo il finale a mio avviso è da premiare.
Marlon Brando  25/11/2007 17:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trattasi di commento senza capo nè coda.
the saint  25/11/2007 23:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci mancava solo marlon brando....
Invia una mail all'autore del commento wega  19/11/2007 13:51:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se era un capolavoro nel '31 lo è anche ai giorni nostri, c'è un'oggettività di base per definire un film un capolavoro, che lo si guardi adesso o che lo si fosse visto 75 anni fà. Ok che non ti sia piaciuto più di tanto, quindi la tua è una valutazione esclusivamente soggettiva, ,ma allora come fai a dire che 75 anni fà avresti messo 10?
the saint  20/11/2007 18:32:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
75 anni fa avrei messo 10 , perchè di film ce ne saranno stati una ventina..ora ce ne è 12000.... via un pò di serietà...
Invia una mail all'autore del commento wega  27/11/2007 13:42:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serietà?? ma rivendicala a te casomai... appunto non ti può piacere perchè ho capito a te che film piacciono, ma resta il fatto che sia un capolavoro questo, e merita 10.
Invia una mail all'autore del commento wega  16/12/2007 21:05:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che saranno ben oltre i 40mila mi pare..
mrwoolf  20/11/2007 19:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cioè stai dicendo ke se troppo belli fosse l'unico film esistente sulla faccia della terra, sarebbe un capolavoro? ahahaahahahahaahaahahahah
Qualcuno  12/03/2008 13:26:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sembra incredibile , ma serebbe proprio così!!!!!!! un pò come il primo pc , la prima automobile , ecc.....,se troppo belli era il primo ed unico film esistente stai tranquillo che avresti messo 10 come tutti!!!
the saint  12/03/2008 16:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non capisco... era per amoreblu sta frase??
Invia una mail all'autore del commento wega  13/03/2008 12:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande la prima automobile, hai fatto centro, ti immagine il valore che ha oggi come oggi.
the saint  22/11/2007 19:01:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse mi sono spiegato male, oggi sono diversi i film migliori di questo secondo me..poi è un mio parere!

amoreblu  15/12/2007 11:52:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non puoi dare un giudizion IN BASE a cosa circola ora:)

un film, se è bello, non cambia con il tempo!
Può essere eguagliato (perchè precedente ad altri), ma non declassato.

Es: M il mostro di Dusseldorf, nel 1931 voto 10
Esce Rashomon di Kurosawa (non badare alle trame): urca! è migliore! allora M gli do 9 e a Kurosawa 10. E avanti così...
AKIRA KUROSAWA  25/11/2007 14:35:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma finiscila di blaterare va..sei sempre il solito..te lo torno a ripetere: cambia hobby, il cinema nn fa proprio per te..
the saint  25/11/2007 18:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ooo senti senti chi si risente il magniloquente ed illustrissimo maestro dei maestri di cinema di filmscoop, niente popò di meno che akira kurosawa!! grandissimo frocio come stai??mi stanno tremando le mani da quanto sono contento di scriverti... vedo hai fatto progressi comunque, sei forse riuscito ad accennare un abbozzo di ristata a film come pompieri e le comiche...6.5 e 7 sinceramente da un cultore del cinema come te non me lo aspettavo. forse avevi la febbre mentre li guardavi??
stiamo migliorando .. eh bravo il mio frocione!
Gruppo STAFF, Moderatore priss  26/11/2007 09:28:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evitare gli insulti personali please
AKIRA KUROSAWA  26/11/2007 15:04:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ecco brava dillo a sto simpaticone
the saint  26/11/2007 16:16:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei te che mi vieni a cercare... ogni volta che abbasso un voto in un film della top 25(come se fosse il vangelo) te vieni subito a rompere i c.o.g.l.i.o.n.i...maledetto ficcanaso, ma non hai nient'altro da fare nella vita!!!???!!!è chiaro che ti rispondo non posso non avere l'ultima parola su uno che fa il saputello come te... per giunta pischello!!!!!!
AKIRA KUROSAWA  26/11/2007 16:58:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn facio il saputello..ma è evidente che ne so piu di te...
the saint  26/11/2007 19:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
evidente da cosa?? solo perchè metto 6 ad m e 10 e 9 ai vari fantozzi???
Invia una mail all'autore del commento wega  27/11/2007 13:43:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
esatto.. è evidente proprio da questo.
the saint  27/11/2007 17:45:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
taci.... ma cosa c'entri te??? fantozzi, intendo i primi tre, innanzitutto sono IL CINEMA, poi che c'entra, come voi 2 , cioè te e il saputello di filmscoop akira mettete 8/9 a quegli obrobri di grindhouse di quell'idiota di tarantino, io lo posso mettere benissimo ai vari seguiti di fantozzi..
AKIRA KUROSAWA  28/11/2007 14:28:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no tu nn puoi mettere niente.. i tuoi vot inn valgono un *****..di fantozzi sono belli solo il primo e il secondo e discreti gli altri ..ma nnn sono certo paragonabili alle opere di tarantino..
fantozzi= cinema??? ma per piacere va..te l h ogia detto cresci o cambia hobby che questo nn fa per te
the saint  28/11/2007 17:32:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
senti come si ribellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa gli ho offeso il SOMMO MAESTRO TARANTOLA...AHAHAHAHAHAHAHA...... che
V
I
R
U
S CHE SEI........................
Invia una mail all'autore del commento wega  28/11/2007 10:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
IL CINEMA?? sì mettiamo voti alti anche a film che forse non saranno dei capolavori.. a parte che pulp Fiction mi dispiace ma, se non è un capolavoro siamo lì.. e Kill Bill 1 penso sia anche addirittura meglio tecnicamente. Non mi paragonare ad un 'intrattenimento di Tarantino con quello di Fantozzi per cortesia.. Il punto è che poi a parte qualche caso, almeno i grandi classici li sappiamo apprezzare. Questa è la differenza.
the saint  28/11/2007 13:48:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
paragonare l'intrattenimento del vostro maestro tarantino a FANTOZZI, sarebbe come paragonare:
la cucina inglese a quella italiana
un atari alla playstation 3
dragon ball a dylan dog
l'empoli fc. alla fiorentina
sconsolata a monica bellucci......potrei continuare all'infinito... ma che ve lo dico a fa'????????????????????????? non bestemmiamo dai...
AKIRA KUROSAWA  28/11/2007 14:25:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tarantino paragonato a fantozzi..ma dove siamo arrivati..ma per carita, per favore.. ti ricordo che pulp fiction ha introdotto un genere , e kill bill è il cinema, ci son ocitati talmente tanti film che neanche ti immagini, un collage ciematografico..per piacere.. tarantino è un genio punto e bsta è inutile che tu cintinui a dire di no..
the saint  28/11/2007 17:30:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbè gustibus ciccio......... mi dispiace io lo odio tarantino, arrivo a definirlo IL REGISTA PIù SOPRAVVALUTATO NELLA STORIA DEL CINEMA!!te lo salvo solo per pulp fiction e kill bill per il resto lo considero solo un altro modo di fare cinema che a me sinceramente mi fa c.a.c.a.r.e...
AKIRA KUROSAWA  28/11/2007 19:41:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto..cambia hobby..questo nn è il tuo campo...
AKIRA KUROSAWA  27/11/2007 14:35:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si proprio cosi..hai detto tutto tu.evidentemente te ne stai rendendo conto da solo..bravo..stai crescendo..vai avanti cosi che arriverai sulla buona strada..
the saint  27/11/2007 17:40:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stai zitto moccioso x arrivare sulla buona strada non devo certo starti a sentire...
AKIRA KUROSAWA  27/11/2007 23:12:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fa cm ti pare.. i miei erano soltanto consigli..poi se vuoi continuare a viere nell ignoranza problemi tuoi..comntinua pure a dare 6 e mezzo a panarea e sei a sto film qui che fai proprio dell ebelle figure..ahahahahahahhahahahhahaahhha
the saint  27/11/2007 23:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si si il mio sei e mezzo a panarea vale il tuo nove a grindhouse...2 ******* rivalutate all'ennesima potenza!
AKIRA KUROSAWA  28/11/2007 14:26:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e poi cmq nn si puo parlare di cinwema con gli ignoranti.. cm si fa a parlare con uno che mette 6,5 a panarea, mette sei a m, e dice che grind è un film del *****?? nn si puo..ignoranza pura..ciao bello..ah gia..vai a guardare troppo belli e mettigli 6 dicendo che è piu bello sicuramente di grindhouse
ehhehehehhehehehehe buffoncello
AKIRA KUROSAWA  28/11/2007 14:23:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn capisc i un ***** punt oe basta..grind è un capolavoro te lo dice chiunque eccett ola dbanda di ignoranti cm te che militano nei bassifondi del cinema ahahahhacabmia hobby che è meglio
AKIRA KUROSAWA  25/11/2007 21:30:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
frocione forse lo sei tu..chi lo dice lo è dice il detto..se mi conoscessi mi daresti tt le offese possibili ma nn certo del frocio fidati..cmq bene ti ringrazioe del maestro .. continua cosi che vai bene tra..continua pure cosi
conway  22/11/2007 12:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh vabbè dai, vorrà dire che nel 2040 daremo 6 ad Arancia meccanica e al Padrino...cosa possiamo farci, il tempo passa...
the saint  22/11/2007 19:06:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho dato 10 ad entrambe...ci sono film che non possono essere superati...e quindi anche nel 2040 saranno da 10! questo lo ripeto secondo me non lo è.

conway  23/11/2007 20:11:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
stavo scherzando..ma cmq ho capito quello che intendi...è tutta questione di metodo di valutazione...personalmente preferisco valutare i film in base al periodo in cui sono stati fatti,all'eccezionalità per l'epoca e all'importanza che hanno avuto per i film successivi...
il tuo metodo è invece in una prospettiva "assoluta"...
cmq possono benissimo essere accettabili entrambi i "metodi", è una questione che non si risolverà mai.
amoreblu  28/12/2007 18:40:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ALLORA INVITO TUTTI A BERSI UNA CAMOMILLINA E A PRENDERE UN MANUALE DI CINEMA, UN DIZIONARIO DI CINEMA: MEREGHETTI, MORANDINI, LEONARD MALTIN, QUELLO CHE VOLETE. CERCATE "M IL MOSTRO DI DUSSELDORF" E GUARDATE LA VALUTAZIONE E SOPRATTUTTO LA MOTIVAZIONE ALLA VALUTAZIONE!

SE CI SONO PERSONE COMPETENTI CHE DANNO VOTI ALTI A QUESTI FILM, NON E' PERCHE' NON SANNO CHE CASPITA FARE OGNI GIORNO, MA FORSE PERCHE' NE SANNO UN PO' PIU' DI NOI.
QUINDI PRIMA DI SCRIVERE GROSSE BUFFONATE E ONDE EVITARE DI VENIRE SPERNACCHIATI DA TUTTI, E' BENE LEGGERE COSA SCRIVONO LE PERSONE CHE NE SANNO DI PIU'. TUTTO QUESTO A MENO CHE NON VOGLIATE DARE IL VOTO BASSO SOLO PER ABBASSARE LA MEDIA. MA CHE DIAMINE DI GUSTO PERVERSO C'E' A FARE CIO'?
the saint  29/12/2007 09:22:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NON è CHE LA VALUTAZIONE DEVE ESSERE SEMPRE UGUALE PER TUTTI....IN EFFETTI SE SI VA A CERCARE M IL MOSTRO DI DUSDERLOFF è CHIARO CHE LA VALUTAZIONE DI CRITICI ED ESPERTI DI CINEMA è ALTA! PERò NON è CHE SI è SCRITTO BUFFONATE...LA BUFFONATA è SEMMAI QUANDO FAI IL COMMENTO DI DUE PAROLE A DEI FILM CAPOLAVORO METTENDO VOTI BASSI! IL MIO DISCORSO POI SU QUESTO FILM è STATO ESPRESSO ANOCRA MEGLIO CON IL COMMENTO DI GARDENER! CIOè IO HO 24 ANNI E A PARTE M, SINCERAMENTE VEDERMI NELLA TOP 25 ADDIRITTURA NOSFERATU, MI SEMBRA UN Pò ECCESSIVO!!! CE NE SONO DI FILM MIGLIORI DAI...
amoreblu  29/12/2007 11:03:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il cinema è arte. E comprende il divertimento il quale non è per forza il suo presuposto base. Insomma un film PUO' divertire, ma se non lo fa (per i temi che tratta, per la messa in scena ... per chi lo guarda) non è inferiore ad un'altro che lo fa.
È semplicemente una questione di prospettiva. Per uno M vale 10 così come Salvate il soldato Ryan può valere 10 (difficile - comunque - ma ammettiamo che sia così); il primo non si presta proprio ad essere un film divertente. Il secondo nemmeno (ma per il tema trattato) ma "fila via" spedito e magari si lascia accompagnare dai pop corn....
Il primo vale molto per come è fatto, per cosa tratta, per come ne parla ecc..
Il secondo (forse) per come è fatto ecc...insomma le variabili sono abbastanza soggettive....
Facciamo un esempio pratico.
Invia una mail all'autore del commento wega  12/05/2008 20:57:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aaah Maltin è un idiota, da evitare come la peste, figuriamoci che dà 2 e 1/2 a "Senso" di Visconti, e lui parte da 1 e 1/2 con la valutazione.