M, IL MOSTRO DI DUSSELDORF regia di Fritz Lang

floyd80     10 / 10  20/05/2009 14:14:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Regia, fotografia, attori e il fischio terrificante del killer rendono questo film un caposaldo del cinema.
Una pellicola da vedere, da studiare e d'ammirare visto il periodo storico in cui è stata concepita e soprattutto osservando il luogo di provenienza (Germania).
C'è un analisi socialed'impatto che ti spoglia di tutte le certezze. Il processo finale sembra un prologo di quello che compieranno i nazisti qualche anno dopo.
Al di là della critica sociale, rimane una pellicola, un thriller, un film che t'inchioda fino alla scena finale, quella non censurata ovviamente.
biancoenero  12/08/2009 23:03:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao a tutti, è il mio primo accesso a forum...e subito vi chiedo due consigli:
qual'è secondo voi la migliore versione di "M" in dvd e
quali sono i migliori distributori di film in B/N (dvd) tipo CRITERION.
Ringrazio anticipatamente!
floyd80  14/08/2009 21:42:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda io ho trovato il DVD da Media World so ke non è affascinante come cosa...ma a volte nei grandi store si trovano film vecchi (almeno i capolavori)...per il resto il mio DVD di M ha degli spezzoni in lingua originale e altri in lingua italiana (traccia abbastanza buona)...non so se è una versione particolare della pellicola, ma non credo. Ps la con la criterion vai sul sicuro