IL TRONO DI SANGUE regia di Akira Kurosawa

Andre85     9 / 10  02/11/2004 14:24:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
talvolta guardo film vecchissimi come i 7 samurai (sempre di akira) o 4 potere ecc... e credo che nei film di oggi manchi quel "pathos" che c'era in quei film. perche nn aggiungete altri film del miglior regista asiatico di sempre??
dragonfly  05/11/2004 20:06:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo, dov'è quella catarsi nei film di oggi?
Andre85  06/11/2004 15:13:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
diciamolo ormai al cinema si è visto di tutto (o quasi), e a parte qualche lampo di genio (QT xsempre) il cinema di oggi è un po vuoto, e come ho gia riscontrato nella musica a volte per vedere/sentire qualkosa di nuovo, innovativo, interessante bisogna andare cercare NN nei blockbuster ma nei negozi d usato e nei mercatini
dragonfly  10/11/2004 20:11:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io trovo più film nella lavanderia noir di fronte casa che a Bolckbuster. A blockbuster ci trovo solo le impiegate sculettanti e stupidotte che non sanno neanche chi è Bergman. Lo squallore delle multinazionali.
Andre85  05/11/2004 21:04:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa se nn t risp direttamente ma sn un po di fretta,ho letto in un giornale che Dersu Uzala è una perla, + che un film sembra una poesia. l'hai visto? cosa mi dici?
Andre85  06/11/2004 00:25:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa x il lapsus volevo ma 4 potere ancora nn l ho visto
dragonfly  10/11/2004 20:05:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo, Dersu Uzala è un film che insieme a Kagemusha e a rashomon considero il più grande capolavoro di Kurosawa. Io l'ho visto in Inghilterra, non so se in Italia si trovi facilmente... è il classico film che punta ai sentimenti dello spettatore, narra l'amicizia tra uno scrittore e un cacciatore (dersu Uzala). Può sembrare un classico film d'avventura, ma in realtà è un'inno all'amicizia (vigorosa e sincera),che discute il rispetto per l'ambiente in cui viviamo ed il rapporto semplice ed emozionante dell'uomo con la natura. Un vero capolavoro sentimentale.

Mifume  13/11/2004 13:22:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dersu Uzala si trova abbastanza facilmente in italiano(solo in videocassetta) Chi ancora non l'ha guardato lo faccia in fretta per colmare queta lacuna