DENTRO LA GRANDE MELA regia di Tony Bill

atticus     8 / 10  13/04/2010 23:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un piccolo capolavoro di paranoia mainstream, mix impazzito di generi diversi tenuti miracolosamente in equilibrio sul filo del paradosso da una mirabile sceneggiatura di John Patrick Shanley ("Stregata dalla luna" ma anche il recente "Il dubbio"). Un film strano e toccante, che non assomiglia a niente e nessuno e che proprio per questo affascina e cattura l'attenzione.
Tony Bill esalta il microcosmo metropolitano con affetto e dirige alla perfezione un cast straordinario.
Produce George Harrison (e nei titoli c'è la splendida "In my life") ma il film fu un fiasco totale e anche adesso è praticamente scomparso dalla circolazione. Bisogna recuperarlo subito. Io intanto mi tengo la mia vhs ben stretta.
Angel Heart  29/01/2011 03:59:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensare che oggi ero a un mercatino dell'usato e ce l'avevo sotto mano a 50 cents, ma non ero sicuro (e avevo già una decina di titoli in mano)...
Adesso che leggo il tuo commento invece... aaaaahhhh!!!

Comunque ho avuto una gran botta di chiul, ho trovato Missing (praticamente nuovo di zecca) della collana CIC (non so se hai presente, "chi ama il cinema non perde un film"). Rivisto ora in italiano mi è piaciuto un pelo di più. Grazie per questa piccola perla!
atticus  29/01/2011 09:24:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma perché questi mercatini solo da me non esistono?!!!? Che invidia!!!
Hai fatto malissimo a non prendere "Dentro la grande mela", è un film bellissimo e folle, toccante e disperato, non assomiglia a niente e nessuno.
"Missing", come saprai, è uno dei miei film del cuore, recentemente è stato ridoppiato ma io sono affezzionato al primo doppiaggio, quello con la voce solita di Lemmon, l'ho visto anche in originale ed è da brividi lo stesso! ;)
Angel Heart  01/02/2011 13:43:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh... non è che siano proprio dietro l'angolo, almeno i migliori...
Comunque stamattina mi sono fatto i 20 km per andare a prendermelo fortunatamente era ancora nel cesto. Spero valga la pena... Foster Turturro e Robbins sono attori che adoro, mentre di Tony Bill ho visto il buon "La Mia Guardia Del Corpo". Non dovrei rimaner deluso.

Ancora grazie per Missing, che bel film. Amo il tema di Vangelis. Da quando ho visto il film lo ascolto almeno una volta al giorno. E' profondo, bello e tristissimo allo stesso tempo.
atticus  01/02/2011 16:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai fatto benissimo! Non ti deluderà, è un film anomalo e struggente ;)
MISSING LO DEVO RIVEDERE!