LA PAROLA AI GIURATI regia di Sidney Lumet

Ciumi     8 / 10  30/06/2009 06:17:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film si svolge interamente dentro una stanza, dove dodici giurati discutono sulla sorte di un giovane accusato d'omicidio. Raccontato così, sembra noiosissimo: ed invece niente affatto. Anzi, coinvolge e tiene sveglia l'attenzione dall'inizio alla fine.
E' giusto condannare a morte una persona? Mettendo sul banco delle prove i preconcetti, qui Lumet prende una netta posizione; ma lo fa ragionando.
LoSpaccone  30/06/2009 09:57:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai visto com'è "teoretico" e come "sfocia in complessi dilemmi concettualistici conducenti in idee quasi "razziste" avvolte in una mostruosa successione di preconcetti"?!
Ciumi  09/07/2009 07:37:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami, volevo risponderti ma non ho capito cosa volevi dirmi. Ho riletto un paio di volte la frase e credo di fraintenderla.
LoSpaccone  09/07/2009 10:12:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti non so nemmeno io cosa significhi, è solo un estratto del commento di Joker1926 a questo film.
VincentVega1  21/09/2009 12:55:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
8 è troppo poco però.
Ciumi  21/09/2009 18:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, è vero. Nei miei primi commenti sono stato in generale un po' basso coi voti. Oggi gli darei almeno un 9.