LA PAROLA AI GIURATI regia di Sidney Lumet

The Legend     5 / 10  11/07/2009 23:03:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vale lo stesso discorso (che ho) fatto per Quinto Potere.

Film che ai tempi in cui fu girato poteva apprire (e magari legittimamente lo era) un autentico capolavoro, ma che adesso accusa la stanchezza dei 50 e passa anni che porta sulle spalle.

In alcuni momenti appare di un'ingenuità disarmante (non svelo i particolari, a beneficio di chi lo dovesse ancora vedere). Ma è colpa mia che l'ho visto solo l'anno scorso, nel 2008, con gli occhi smaliziati di un utente superesperto del Terzo Millennio che ha già visto tutto (o quasi) nella propria vita.

L'insufficienza rispetto a Quinto Potere è però qui meno grave, perchè in TWELVE ANGRY MEN almeno ci sono attori con la a maiuscola che emozionano e non si scordano facilmente.
Invia una mail all'autore del commento wega  21/07/2009 17:25:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh ***** ma sei proprio sfrontato come si sente dire..non ha il minimo fascino dunque.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/09/2009 14:49:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lol, io credevo che 'con' fosse per intendere 'in compagnia di un'altra persona' :D
RuBeLL  11/09/2009 14:35:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidempoli, hai visto tutto della vita !!!!
Beata ingenuità :D
LoSpaccone  18/07/2009 21:07:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E a che ti serve aver visto tutto nella vita se non sei in grado di apprezzare film come questi?