LA PAROLA AI GIURATI regia di Sidney Lumet

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     8½ / 10  08/12/2009 18:07:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Al tempo che fu, lo guardai con altre 11 persone già poco propense, ché dicevano d'aver di meglio da fare, ma che s'erano ormai assunte l'impegno della visione; e che anche alla fine, unicamente per andarmi contro, concordavano sul fatto che il film facesse schifo finendo per autoconvincersene. Iniziai dunque a sollevare dubbi secondo i quali potessero presumibilmente essere in torto, motivando, rimanendo sì sulla mia idea ma senza imporla come verità inattaccabile: i fatti l'indicavano già da sé. Cominciò poi a piovere. Difficile dire quanti volessero davvero ascoltarmi e chi invece me la dava vinta giusto per farla finita quanto prima, tra una deprecazione e l'altra, anche se andarsene con quell'acquazzone improvviso non era certo il massimo.
Quando finimmo di discutere, anche la pioggia era appena cessata. Ho un ricordo un po' sbiadito del resto, d'altronde è passato mezzo secolo, ma ho ancora ben in mente la calorosa e sincera stretta di mano che ricevetti dal membro di quel gruppo che stimavo maggiormente. E non mi occorreva nient'altro.
Ciumi  08/12/2009 18:55:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un commento davvero originale. E il film è molto bello.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  08/12/2009 19:24:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da parte tua ha un valore particolare, grazie mille.

Sì, però non ho parlato del film (adatt.)
rinuzeronte  08/01/2012 15:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uno dei commenti più belli...complimenti e ti stringo la mano. (dopo mezzo secolo)
Max78  10/12/2009 16:21:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e io che pensavo fosse "una storia vera"...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  10/12/2009 16:39:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se c'eri anche tu, questo me lo ricordo, eri quello che gridava 'l'ammazzo, l'ammazzo'
Invia una mail all'autore del commento wega  08/12/2009 19:36:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fuckin' Genius!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  08/12/2009 21:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh, il natale da me arriva prima vedo.. Danke!