UNO CONTRO L'ALTRO... PRATICAMENTE AMICI regia di Bruno Corbucci

Angel Heart     7 / 10  29/03/2013 21:14:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Negli ultimi mesi sto rispolverando il grande Tomas Milian, e mentre studiavo la sua immensa filmografia mi sono imbattuto in questo prodotto che, dico la verità, non avevo mai sentito prima. Vedo lui + Renato Pozzetto + Bombolo, e senza pensarci due volte corro subito ai ripari.

Un filmetto ingenuo (come da aspettative) ma decisamente divertente; la storia è quella che è, ma il duo Milian-Pozzetto è indovinatissimo, in perfetta sintonia e molto molto simpatico, sia preso insieme che individualmente.
Milian fa il suo solito, instancabile romanaccio (chiamato Er Monnezza, ma non è quel Er Monnezza che tutti conosciamo bensì un altro) mentre Pozzetto il suo solito, instancabile milanese; contrasti ed amicizia all'orizzonte.

Davvero simpatico, anche se entrambi hanno fatto di meglio.

Note:
- nei giri dei protagonisti al Luna Park della bonissima Rizzoli si possono udire i temi di "Pari e Dispari" e "I Due Superpiedi Quasi Piatti" con Bud & Terence (sempre targati Corbucci/Oliver Onions);
- ci sono un pò di riferimenti, da parte di Milian, a Nico Giraldi e alla serie degli "Squadra Anti".