I TRE VOLTI DELLA PAURA regia di Mario Bava

Gogol     9 / 10  02/12/2006 10:55:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottima prova di bava,tre episodi veramente grandiosi.ottime le ambientazioni e la qualità video eccellente,buona anche la recitazione soprattutto il secondo episodio con un grandissimo boris karloff.naturalmente a vederlo oggi questo film non è che faccia molta paura,anche se in alcune scene riesce ancora a creare una certa tensione.
Tre episodi pieni di spunti e idee brillanti,il primo episodio quello del telefono è stato un anticipatore di tutti gli horror movie che scorrono sul filo del telefono...il secondo ha delle ambientazioni gotiche fantastiche superiore anche a molti film americani dell'epoca e anche recenti,se vogliamo.
il terzo episodio è il più "terrificante" di tutti anche se non in modo eccessivo,
in quell'episodio Bava riesce a creare una certa tensione nello spettatore in modo molto semplice ma efficace.
Cmq veramente un ottima prova di Mario Bava, regista che ho scoperto da poco ma di cui mi sono già appassionato,merita veramente un voto alto anche considerando l'anno del film 1963 e anche considerando la scarsa qualità e mancanza di idee della maggior parte dei regista italiani del genere horror e non.