FEAR X regia di Nicolas Winding Refn

BlueBlaster     5½ / 10  17/04/2014 03:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima delusione che ricevo dal regista, e non sono l'unico a pensarlo...troppo straniante nel suo voler "unire" l'estetica ed il visionario alla Lynch ad un qualcosa di più concretamente thriller.
Infatti la prima parte, se pur lenta ad ingranare, risulta abbastanza intrigante...tutto si tramuta poi in un qualcosa di piatto e scontato oltre che verboso e noioso!
Come estetica nulla da dire sul lavoro di Refn che regala ottime sequenze al limite dell'inquietante oltre che ad una atmosfera torbida ed opprimente che ben trasferisce allo spettatore lo stato d'animo del protagonista...tuttavia trovo pretenzioso il voler ostentare questo tipo di Cinema artistico se poi in concreto la sceneggiatura non regala nessun tipo di emozione.
John Turturro nel ruolo dell'alienato (lo aveva già dimostrato in "Barton Fink") ben si presta, anche se io non smetterò mai di vederlo come un attore comico, ma la sua performance non basta a salvare la pellicola dalla monotonia.
Proprio non riesco a dargli la sufficienza, sarebbe ipocrisia!