OPERAZIONE PAURA regia di Mario Bava

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     4 / 10  24/05/2011 23:14:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DOpo aver visto il bellissimo rabid dogs e il + che decoroso reazione a catena pensavo di aver trovato in mario bava un nuovo potenziale idolo ma mi sbagliavo di grosso : (
I vari terrore dallo spazio, 6 donne x l'assassino, la ragazza che sapeva troppo ecc...non mi avevano entusiasmato affatto ma questo è di gran lunga uno dei suoi peggiori film. Sara' anche stato il primo horror gotico ma essere il precursore di qualcosa non significa necessariamente ''capolavoro'' ! NOia infinita , zero suspence e soprattutto zero paura !
Avrebbe dovuto chiamarsi Operazione Noia
Signor Wolf  17/03/2014 13:00:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehm il significato di capolavoro è proprio l'essere il precursore di qualcosaltro. l'essere il capostipite di un genere o sottogenere, fare scuola. Io in questo film ne ho ritrovati almeno altri 20! quindi si è un capolavoro.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  17/03/2014 15:56:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora august underground è un capolavoro in quanto precursore di finti snuff movie ?

Mi sa che hai le idee un po' confuse, per capolavoro si intende un'opera d'arte ( di qualunque genere) il cui potere evocativo, messaggio, suggestioni sopravvivono immortali nel corso del tempo, un tipico esempio è arancia meccanica.
Kit Carson  18/08/2020 22:33:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vi saranno almeno una quindicina di film che hanno preceduto il buon Fred Vogel nel genere finto snuff...
Freddy Krueger  05/06/2011 15:53:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahah ho detto praticamente la stessa cosa!