REAZIONE A CATENA (1971) regia di Mario Bava

Invia una mail all'autore del commento emans     6½ / 10  12/10/2010 18:15:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero che questo film fa da apripista a un intero genere di film ma è anche vero che è pur sempre un genere di film che poco riesco ad apprezzare!
La classica carneficina dove nessuno riesce ad uscirne vivo...la particolarita' del film di Bava è che nessuno dei protagonisti è innocente,non ci sono buoni,tutti hanno qualche malefatta da nascondere...perfino i bambini "diranno" la loro in questo massacro!
Lo stesso Tarantino è uno che nei suoi film non mette mai personaggi cosiddetti "buoni" e non a caso Bava è uno dei registi preferiti da Quentin!
Tanta violenza in questo "reazione a catena" resa credibile grazie all'ottimo trucco!
Non è un capolavoro...
KOMMANDOARDITI  17/10/2010 21:40:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè, chi ha detto che è un capolavoro (termine che si usa solo per i film eccelsi) ?
E' un'ottimo film.
Ma d'altronde da uno che ha appioppato un misero voto ad una estasi visual-pop come NUDE..SI MUORE non ci si poteva attendere sufficente visione d'insieme (cinematograficamente parlando, s'intende).

Sempre a disposizione per esaustivi e dettagliati chiarimenti ;-)