REAZIONE A CATENA (1971) regia di Mario Bava

nevermind     4½ / 10  01/12/2010 23:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che film è? Una media paurosamente alta per un film che parte bene, anche se con qualche scena da luogo comune, poi però ci mostra un'accozzaglia di colpi di scena buttati qua e là come a dire "beh aspettatevi questo e altro".
Ma poi, il tipo che va a cercare i coleotteri deve prendere il numero dalla rubrica per chiamare la polizia? 332 ?? Ma che numero è?
Vabbè, la battuta migliore rimane quella della straniera nei confronti di quel ragazzo timido: "Ma a te piacciono le ragazze?" Ahahaha
Più che reazione a catena lo chiamerei domino di omicidi, ci mancava che compariva pure la vecchia con ancora attorno la corda ed un macete in mano..Poco ci mancava che Bava riusciva a piazzare anche lei come assetata di sangue, la scena finale poi, 2 piccioni con una fava

Ah dimenticavo, la scena in cui

KOMMANDOARDITI  05/12/2010 03:55:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se avessi l'umiltà di leggerti per benino-ino-ino i commenti sotto il tuo, forse-forse capiresti da quale verso era giusto prendere il film.
Magari potresti anche andarti a leggere qualcosina sul tipo di tenore che Bava infondeva alle sue pellicole, alle deformazioni grottesche delle figure (di derivazione germiana), al fatto che questo è il primo esempio al mondo di slasher...

Adesso però vò a letto ma continueremo durante i prossimi lunghissimi giorni.
Quando si tratta di fornire spiegazioni e delucidazioni approfondite ed iper-dettagliate non mi tiro mai indietro, controlla pure qui sotto :

A presto allora! ;-)
nevermind  05/12/2010 15:40:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai fatto bene a rispondere al mio commento e ti ringrazio, ho cercato info a riguardo, non conoscevo il genere "slasher" quindi non partivo premunito da quel punto di vista, però devi ammettere che se questo film fosse uscito nelle sale oggi non è che tutti sarebbero andati ad informarsi prima su come inquadrare il film nel suo genere e quindi dire "eh cavoli, è uno slasher è normale che sia così", uno vede il trailer e si fa un'idea su come può essere il film, poi lo va a vedere e ne trae un suo giudizio.
Ho visto anche Venerdì 13 e il mio voto è stato 5 con le solite pignolerie che ho trovato anche in quella pellicola, boh sarà che questo genere a me non piace, però la cosa può far riflettere, uno potrebbe giudicare un film in modo oggettivo senza guardare il contesto che sta attorno,ed io ho trovato certe scene troppo al limite dell'ironia, peccato perchè questo film è stato girato molto bene soprattutto la scelta del luogo dove è ambientato.
KOMMANDOARDITI  05/12/2010 16:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie della risposta allora!
Pensavo fossi un tipo più superficiale ma devo giustamente ricredermi.
D'altronde ognuno ha le proprie inclinazioni ed i propri generi preferiti.
Rispetto il tuo punto di vista, giacchè chiaramente motivato.
Ci sentiamo, ciao ;-)