REAZIONE A CATENA (1971) regia di Mario Bava

Oskarsson88     6 / 10  10/10/2011 19:30:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio parere il film parte bene, un omicidio, tanti personaggi, buone locations e una colonna sonora discreta. Da un certo punto in poi diventa un tutti contro tutti con la trama che si intrica senza necessità, o diciamo meglio tanto per far da pretesto allo sconsiderato utilizzo di falci, roncole e lancie, con annessi tagli di capi e cose simili. Ok che è il primo slasher (onore a lui) però dopo un po' è tutta la solita solfa e ci si stanca nonostante la breve durata. Oltretutto, come spesso accade nel cinema italiano di questo genere e di quegli anni le recitazioni e le situazioni lasciano spesso un po' a desiderare.
Poi beh il finale è la chicca, neanche un cecchino provetto li steccava in contemporanea i due simpaticoni...
tutto troppo assurdo ed inutile, lascio qui un 6 politico in quanto apripista di un genere e per i discreti effetti speciali e si perchè no anche per il coraggio di girare una pellicola in tale maniera... però ragazzi, la media è fin troooooppo alta!!!