SUMMER SCHOOL: UNA VACANZA DA RIPETENTI regia di Carl Reiner

Angel Heart     8½ / 10  07/08/2010 23:19:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mitico, un piccolo cult anni 80 che in TV una volta passavano sempre. Un professore di ginnastica (Harmon) col suo cane si ritrova per pura s**** a dare lezioni estive di recupero ad un gruppo di studentelli ultraripetenti, molto vivaci, pigri e svogliati. Non avrà vita facile, ma tra un disastro e l'altro, e l'amore per una collega (Alley) puntualmente non ricambiato, riuscirà comunque a sopravvivere e a dare loro delle importanti lezioni di vita. Filmettino allegro e divertente, con un cast indovinato e decisamente molto simpatico, sia il buon Harmon che i vari studenti (di cui menziono il migliore, il matto Motosega, che è un gran appassionato di "Non Aprite Quella Porta" di Hooper).
Molto carino, perfetto per passare un pomeriggio spensierato.
Mezzo punto in più per l'affetto e per la colonna sonora.

Nota: il film circola in TV come "Lezioni d'estate: il corso di recupero", mentre in VHS come il titolo del sito e con un doppiaggio diverso. La versione TV è molto meglio, guardate quella.
BlueBlaster  14/02/2014 01:14:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un santo ha caricato il torrent con la versione con il doppiaggio TV!
Angel Heart  14/02/2014 01:51:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un mito! Me lo scarico anch'io allora... comunque in vista del tuo commento me lo sono riguardato un paio di sere fa. Riconfermo, una delle migliori commedie anni 80, ed una delle mie commedie preferite in generale. Raramente poi mi è capitato di vedere un film dove tutti i personaggi, dico tutti, mi stavano simpatici.

Lo adoro.
BlueBlaster  14/02/2014 02:26:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proprio vero...tutti personaggi riuscitissimi, alla luce poi di alcune commedie con personaggi stupidi che ho visto acquista ancora maggiore valore questa cosa.
Pure io lo riguarderò nella versione tv con la mia ragazza
Angel Heart  14/02/2014 03:06:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo. Ricorda anche "Three O' Clock High"... da patito delle commedie adolescienziali anni 80 come me non puoi lasciartelo sfuggire ;)
BlueBlaster  14/02/2014 14:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il releaser che aveva doppiato "summer school" mi ha detto che fa i sottotitoli pure per questo (non che siano perfetti) e poi mette il torrent ...bisogna muoversi se si vogliono le cose :)
Angel Heart  07/08/2010 23:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
s****: s f i g a
Dick  08/07/2011 00:09:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Nota: il film circola in TV come "Lezioni d'estate: il corso di recupero", mentre in VHS come il titolo del sito e con un doppiaggio diverso."

Ah, però!
BlueBlaster  25/02/2014 18:17:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa se insisto ancora in questo commento ma oggi ho visto un film recente spagnolo, che mi ha davvero divertito, che assomiglia davvero molto allo stile di Summer School....
Si chiama Ghost Academy

Secondo me hanno preso spunto da film di Reiner, credo ti possa piacere e si trova tranquillamente in rete doppiato (pure discretamente).
Angel Heart  25/02/2014 22:22:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Figurati, avevo letto il tuo commento infatti.