caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

GIOCHI PERICOLOSI regia di Stephen Hopkins

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Angel Heart     6 / 10  08/08/2010 00:28:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una sera, cinque punk australiani, non avendo niente da fare, decidono di irrompere in un centro commerciale giusto per farsi un giretto. Pessima idea, visto che nei paraggi si trova un poliziotto psicopatico licenziato lo stesso giorno a causa loro. Dopo averli intrappolati per bene nel supermercato, decide di ammazzarli uno ad uno.
Primo film del regista Hopkins, quasi un'esercizio di stile che sarà il preludio al suo futuro capolavoro "Judgment Night" (Cuba Libre: la notte del giudizio, ed infatti alcune inquadrature e sequenze sono esattamente uguali). Thriller dalla trama da serie B con sceneggiatura abbastanza banalotta ed attori francamente impresentabili e fastidiosi (a parte lo sbirro, adeguatamente bravo e pazzo, tanto che non sarà difficile scegliere per chi parteggiare). In compenso l'azione non manca per niente, la violenza nemmeno, qualche pizzico di tensione ogni tanto si avverte, e la scelta di ambientare la vicenda nel buio e claustrofobico centro commerciale, che diventerà teatro di un notturno gioco al massacro tra vetrine e scale (non) mobili, si rivela azzeccata. Peccato per il finale, troppo buono ed ingiusto.
Rimane tutto sommato un sottoprodotto che se guardato a tempo perso può anche andare bene. Ovviamente "Judgment Night" è tutta un'altra cosa! In confronto questo è un filmetto per bambini.