PROTEUS regia di Bob Keen

BenRichard     6 / 10  25/01/2014 13:34:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film di fantascienza/horror a bassissimo costo (praticamente lo si può considerare un B-movie) a molti sconosciuto che cerca di emulare un pò "Alien", "La Cosa" e "Leviathan"
Nonostante la pellicola sia del 1995 è girata in completo stile anni '80..
Per considerarsi un B-movie più che altro da lodare l'atmosfera riuscita della piattaforma petrolifera abbandonata che tende a dare il giusto senso di claustrofobia e mistero al film..
Niente di particolare, un 6 affettuoso più che altro perchè un film che vidi per la prima volta casualmente da piccolo e me ne rimase il ricordo..
Comunque per la categoria dei B-movie di uno stile di fantascienza/horror ormai inesistente può benissimo passare per un discreto film da guardare (quindi senza doversi aspettare chissà quale risultato essendo un film a bassissimo costo)

Purtroppo il finale è pessimo e abbastanza ridicolo...tende a esagerare con quello che di buono ci poteva essere stato prima...se non fosse per il finale avrei potuto dare anche mezzo voto in più.. poteva benissimo essere gestito diversamente..