HOME MOVIE regia di Christopher Denham

The Gaunt     5 / 10  16/09/2014 19:09:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Home movie ha degli alti e bassi paurosi, nel bene e nel male. Classico mockumentary che alterna delle felici intuizioni come analizzare la progressiva deriva maligna dei figli, incomprensibile sia agli occhi dei genitori che dello spettatore stesso e la composizione stessa del nucleo familiare: i bambini gemelli, il padre pastore luterano e la madre psichiatra. Fede cristiana e Ragione che non riescono a percepire, capire e trovare una spiegazione o rimedio di fronte alla natura stessa del Male, incarnato nei due figli. La questione che manda a gambe all'aria la pellicola sta in una sceneggiatura che evidenzia troppe, veramente troppe forzature e inverosimiglianze anche per film di questo genere. Tratteggiato male il padre, sopra le righe e irritante tanto (si dice per scherzare) da fornire quasi una spiegazione alla crescente crudelta dei figli. Con un rompic0glioni del genere vorrei vedere...Ma facezie a parte questo film poteva offrire un qualcosa di buono, visto le premesse iniziali. Purtroppo ha mantenuto molto meno di quello che mi aspettavo.