LONG WEEKEND regia di Jamie Blanks

Gabe 182     5½ / 10  08/10/2020 16:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non convincente, qualcosa si salva, ma non tanto.
Long weekend" e' il rifacimento attualizzato di una omonima pellicola australiana del 1978 (non l'ho vista), da alcuni considerata un misconosciuto inquietante gioiellino.
Un Thriller/horror ambientalista, la storia della natura che si ribella all'uomo è ormai fatta è rifatta, ma lascia sempre qualche spunto di riflessione, soprattutto per il periodo storico che stiamo attraversando.
Di convincente ci sono affascinanti panoramiche e riprese aeree di splendidi paesaggi, e qualche sequenza girata bene.
Il resto invece non ci siamo, molte scene sono prevedibili, non c'è tensione, in un film di questo genere dovrebbe essere presente in maniera costante, invece nulla.
Il finale non mi ha convinto per nulla, non volevo nemmeno crederci, mi aspettavo tutt'altra cosa.
La prova dei due attori e una nota molto dolente del film, assolutamente poco convincenti e quasi ridicoli, a me non sono piaciuti per nulla.
Il soggetto era molto interessante, ma manca di concretezza, convince solo dal punto di vista visivo, un peccato.