LUNA DI SANGUE regia di Enzo Milioni

alex94     4 / 10  29/07/2016 13:33:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesima pellicola scarsa che fa parte della serie "Lucio Fulci Presenta" diretta questa volta dal poco prolifico (per fortuna) Enzo Milioni,famoso per aver diretto "La sorella di Ursula".
Con questo "Luna di sangue" siamo davanti ad un mediocrissimo giallo-thriller privo di qualunque senso a causa di alcune vere e proprie voragini nella sceneggiatura che lasciano assolutamente basiti,il regista cerca logicamente di tappare questi buchi nel modo più illogico possibile e cioè infilando all'interno della trama tutto ciò che li passa per la mente ottenendo come unico risultato quello di confondere ulteriormente il povero spettatore.
A ciò bisogna anche aggiungere che i protagonisti si comportano in modi veramente assurdi,le loro reazioni sono esilaranti a causa di una recitazione terrificante,e a causa di alcuni dialoghi che superano la soglia del trash.
Si salva parzialmente solo il finale che nonostante si riveli privo di senso riesce almeno a divertire grazie ai diversi omicidi.
Tirando le somme siamo davanti ad una pessima pellicola non solo mal fatta ma anche parecchio noiosa (nonostante qualche dialogo delirante aiuta ad arrivare alla fine),si può (anzi si deve) tranquillamente evitare.