ANGEL HEART - ASCENSORE PER L'INFERNO regia di Alan Parker

outsider     7 / 10  11/04/2012 11:33:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perbacco, anche io mi accorgo di non aver votato questo film visto e rivisto; merito del commento dell'amico Joker, che quoto.
Certamente impregnato di atmosfere adatte, mai termine fu più appropriato, il film discende, appunto, verso l'inferno con un epilogo e scene da vero pathos e disgusto per gli stomaci più deboli e/o sensibili. Insomma, non si lesina certo e non si è riflettuto su : " quanto forte potesse essere la rappresentazione di alcune cose".
Un buon prodotto, ben interpretato, i cui dettagli lascerò gustare a chi non lo abbia ancora visto: Ripeto, alla fine gusto e disgusto si incontrano.
Anni dopo, "nell'avvocato del diavolo" interpretato da un pacino ( visto sempre come morfologicamente affine all'inverosimile a de niro) e da un sempre annuvolato reeves, ritroviamo lo stesso scontro, inchiave più lieve ed edulcorata.
con piacere ho letto che all'amico joker è venuto in mente questo stesso accostamento.
vale la visione, certamente.
JOKER1926  11/04/2012 13:52:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per le citazioni, comunque questo e' quel classico film che potrebbe meritare di più.

JOKER1926
outsider  11/04/2012 20:17:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì, è vero. tuttavia la fine mi lasciò un pò male