TOKYO GORE SCHOOL regia di Yohei Fukuda

DarkRareMirko     7½ / 10  09/04/2012 00:12:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal Fukuda che l'anno prima di questo buon GAKKO URA SAITO diresse il primo discreto ONEECHANBARA e l'anno dopo realizzò l'interessante ma prolisso Death tube, un film veramente riuscito anche se un pò ripetitivo, soprattutto relativamente a continue scene di lotta che, anche se ben realizzate, alla lunga stancano.

Il bullismo, a parte chi lo subisce, non interessa più la società oramai (si potrebbe quasi dire che esso è stato accettato, disinteressando la gente e venendo considerato come una cosa normale e non grave), cosa veramente sbagliata, visto che è indiscutibilmente una piaga sociale, un tumore della morale.

Fa un pò eccezione l'aria che tira in questo film, dove, stucchevoli e ripetitive frasi a parte (al mondo ci son i vincenti e i perdenti, ecc.), il bullismo sembra venire considerato con il suo giusto peso.

Attori ok, bella fotografia, regia movimentata e serrata, buon montaggio, poca noia; questi i pregi di un'opera un pò inverosimile (SPOILER) e, come già detto, alla lunga a corto di idee.

Bello il sottofondo dei segreti inconfessabili (tocco d'inventiva non male riguardo lo script), che chiude bene anche il film, con varie scene studiate e d'effetto.

Pollice su.

Ancora una volta comunque, il discorso è sempre quello: l'unica vera anarchia è quella del potere.

E, come dice il film, i vincenti sono persone che non vogliono fare i perdenti...

speXia  09/04/2012 01:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non hai più visto i film da me consigliati! :(
DarkRareMirko  09/04/2012 20:01:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dani, li ho segnati giuro, appena posso vedrò di procurarmeli; non è un periodo semplicissimo, vedo soprattutto film alla tv