FARGO regia di Joel Coen, Ethan Coen

Satyr     9 / 10  19/12/2006 21:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto da un fatto di cronoca realmente accaduto,Fargo rappresenta senza dubbio una delle migliori pellicole dei fratelli Coen:realistico e asciutto nella forma il film e'riprodotto senza alcun tipo di artificio,fedelissimo alla banalita'non solo del crimine ma di tutto l'agire umano.
Un giallo che mette in scena delle persone comuni in una sfida all'ultimo errore sullo sfondo di un'innevata provincia americana tanto cara ai due fratelli....il tutto naturalmente condito dall'immancabile vena macraba e sarcastica,vero e propio marchio di fabbrica del cinema di casa Coen.
quadruplo  20/12/2006 01:40:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello vero?Avevo visto solo i loro film più famosi, dopo questo ho deciso di vedermeli tutti...Barton Fink e il grande Lebovski sono i migliori secondo me..Sei sicuro che sia ispirato a una storia vera?Nei contenuti speciali del dvd mi sembra che i Coen smentissero ma forse ho capito male.
Satyr  20/12/2006 02:57:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto i contenuti speciali del dvd cmq il film e'isparato ad un fatto realmente accaduto...anzi se non ricordo male propio all'inizio della pellicola(almeno nella versione che ho visto io...) un trafiletto indicava che nomi e personaggi furono appositamente modificati per rispetto a vittime e familiari.Cmq a scanso di equivoci ho dato anke una rapida passata su Google e piu'di un sito conferma le mie parole.Il film poi e'bellissimo....dei Coen mi manka Barton Fink e Fratello Dove Sei ma rimedio al piu'presto!Ciao caro...