FARGO regia di Joel Coen, Ethan Coen

TheShadow91     8 / 10  15/01/2013 03:37:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film,un noir che si mostra sopra le righe,grazie a tutte le scelte stilistiche tipiche dei fratelli Coen.Il marito dell'ostaggio è stato una delle figure più riuscite,dato che grazie alla sua inettitudine,perfettamente contrapposta alla situazione delicata in cui va a cacciarsi,riesce a divertire lo spettatore.Ancora meglio i due criminali,diversissimi tra loro e che mancano quasi di serietà in ciò che fanno.Amabile la protagonista,un ottimo detective deciso e intelligente(anche se non siamo ai livelli del carisma di Clarisse Starling..versione Jodie Foster ovviamente,soprattutto perchè il dettaglio della gravidanza è molto superfluo e fine a sè stesso).Purtroppo la trama è semplice e lineare ed ha un finale quasi inesistente...certo è più una commedia che un thriller,ma si sarebbe potuto fare di più(strano che nonostante ciò abbia vinto l'oscar come miglior sceneggiatura..).Da oscar Steve Buscemi,assolutamente straordinario!