THE BLAIR WITCH 2 - IL LIBRO SEGRETO DELLE STREGHE regia di Joe Berlinger

BenRichard     4 / 10  29/04/2018 18:35:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'incipit è anche piuttosto originale, il fatto di collegarsi al primo rendendo questo un vero e proprio film in cui la trama si basa sul precedente Blair Witch girato nello stile documentaristico non l'ho trovata una cattiva idea. Purtroppo però l'operazione è riuscita veramente male, e quello che si dimostra essere è più che altro una vera commercialata praticamente inutile di esistere sfruttando un titolo che era riuscito ad avere un enorme successo.
Il film per tutta la sua durata fatica non poco a coinvolgere ed è girato in uno stile fin troppo adolescenziale per attirare soprattutto a sè un pubblico per l'appunto estremamente giovane. Dubito che un film come questo possa trovare il consenso da parte di un pubblico non dico adulto in quanto scontato ma che non faccia più parte della classe dei teenagers.
Tra l'altro non voglio basarmi solo su un fattore di età, c'è da dire che la pellicola presenta una tecnicità alquanto scadente. La regia di Joe Berlinger non è tra le migliori che io abbia visto, la fotografia è praticamente inesistente, la sceneggiatura è volutamente incasinata ovviamente agli scopi del film, non l'ho trovata pessima, un paio di situazioni interessanti ci sono, ma nel complesso ci sono troppi momenti che dovrebbero suscitare una qualche emozione e invece non riescono ad impattare in nessun modo lo spettatore, anzi, parecchie scene si rendono piuttosto ridicole e hanno più la funzione di rubare una risata fastidiosamente involontaria. Dialoghi abbastanza elementari, pertanto personaggi e prove attoriali alquanto dimenticabili. Nessuno in grado di emergere.
In conclusione posso dire che ho visto ben di peggio di questo film, però un bel 4 è del tutto meritato. Brutto.