THE BLAIR WITCH 2 - IL LIBRO SEGRETO DELLE STREGHE regia di Joe Berlinger

topsecret     5 / 10  17/12/2008 18:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto l'enorme successo che riscosse il precedente film, era d'obbligo aspettarsi questo seguito, anche se non vi era scritto da nessuna parte che si dovesse realizzarlo per forza. Il primo film faceva leva sul vedo poco ed immagino, riuscendo ad incutere una certa ansia nello spettatore senza bisogno di versare una sola goccia di sangue. Quì la terra si tinge di rosso, ma certamente non basta a supplire alle carenze che il film presenta. Il taglio quasi documentaristico del primo aveva presentato una certa originalità nel presentare il prodotto e tutto sommato riscuoteva un certo fascino. Il secondo invece è presentato in maniera diversa, più classico e con una trama più costruita, anche se carente di dettagli importanti sul mistero della strega. Il finale poi lascia un po' di delusione in quelli che speravano in una risoluzione in maniera più articolata.
Non è un film che mi sento di consigliare agli amanti più smaliziati del genere horror, ma forse per chi cerca un po' di brivido andrà bene.