AMORES PERROS regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

Attila 2     7 / 10  01/08/2017 12:01:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che piu' che thriller definirei con un genere cinematografico che non esiste "Narrativo".Nel senso che "racconta" tre storie legate insieme dall'incidente di inzio film ma che non vede mai i tre protagonisti delle storie incontrarsi personalmente.Una narrazione un racconto che va via bene,perche' le due ore e mezza di durata non pesano.La dotria della modella la trovo un po' "grottesca"stile "Il ritratto di Dorian Gray" al contrario,con la modella che nel poster pubblicitario appeso davanti alla sua casa non invecchia mai,mentre nella realta' viene "distrutta" dall'incidente tanto da

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER la sotria piu'0 brutta delle tre.Quella del "barbone killer" la trovo quella piu' interessante,con uno che dopo tanti anni di vita da rivoluzionario prima,da detenuto dopo,e da killer alla fine,si "redime" mettendo i due fratellastri di fronte alla loro cattiveria e disumanita' e cerca di recuperare il rapporto con la figlia,dicendo addio alla sua vita da barbone.Il primo episodio e' caratterizzato piu' dall'azione e da una storia d'amore difficile.In tutto questo ci sono i cani protagonisti come da titolo.Ma anche se no so il Messicano "Amores Perros" credo che voglia dire "Amore cane" ma qui di amore per i cani,purtroppo,ne vedo davvero poco,anzi il regista sembra quasi odiare i cani,perche' le scene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER il cane della modella

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e il cane dei ragazzi salvato dal barbone dopo che gli hanno sparato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER quindi il titolo sarebbe dovuto essere "Muertesperros" cosi' si capiva meglio.Levando questo come detto un narrazione che non stanca e incrocia bene le tre storie.