caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CATTIVISSIMO ME regia di Pierre Coffin, Chris Renaud, Sergio Pablos

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento ilSimo81     7 / 10  16/10/2013 12:11:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gru è cattivo, cattivissimo, e ambisce a mostrare al mondo (o a sua madre?) quanto sa essere cattivo. Coadiuvato dal malefico dottor Nefario e dagli innumerevoli e versatili Minions, preparerà il colpo più leggendario della storia. Sempre che un abile rivale e un tenero imprevisto non gli scombinino i piani...

Rispolverato in queste settimane in cui esce nelle sale il seguito ("Despicable me 2" in America ha già riscosso molti più incassi di quanto fece il primo), "Cattivissimo me" è il classico film d'animazione contemporaneo: una semplice storia di fantasia, arricchita da melensi momenti di tenerezza e vivacizzata da scene o personaggi incredibilmente divertenti (che spesso restano impressi più dei protagonisti: avete presente i pinguini di Madagascar?).
E in effetti in questo film sono forse questi co-protagonisti ad essere veramente degni di nota. Senza le numerose, esilaranti scene coi Minions staremmo parlando di un film tendenzialmente banale - nonostante sia impreziosito dai nomi della colonna sonora (Pharrell Williams e Giorgia).
Pessima scelta l'aver assegnato il doppiaggio di Gru a Max Giusti, una voce decisamente inappropriata per il personaggio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Piacevole intrattenimento disimpegnato.