Y TU MAMA TAMBIEN - ANCHE TUA MADRE regia di Alfonso Cuarón

dialectics     6 / 10  10/08/2007 15:35:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco tutto questo entusiasmo per un film piuttosto monocorde, farcito di facili conclusioni nonché di una buona dose di cattivo gusto. Non dico che sia da buttare ma non mi ha entusiasmato.
Tre cose buone del film:
- Gael Garcia Bernal dà una buona prova di recitazione, il suo personaggio è probabilmente il più interessante dei tre principali; il proseguo della sua carriera darà conferma del suo talento. –Voto 8
- mi è piaciuta la stilettata al complesso edipico in versione “adolescente monnezza”.. Una nota a favore di una sceneggiatura che evita parecchie banalità nelle quali sarebbe potuta cadere facilmente dato, il soggetto non molto originale. –Voto 8
- il film dà un ritratto abbastanza veritiero di quella che può essere un’amicizia pre-adolescenziale, peccato che i personaggi abbiano diciannove anni… glie ne avrei dati quindici, se non di meno. Non male il finale, che mi ha fatto tornare agli occhi la “fine” di molti conoscenti che, superata la maturità e consumata qualche esperienza adolescenziale goliardica (d’obbligo?) sono passati direttamente dai 19 ai 30 anni –Voto 8.
Tre cose cattive del film:
- Sono rimasto davvero disgustato dalle ripetute e ostinate inquadrature del **** di Diego Luna che sembra quello di una donna incinta con problemi alla tiroide… non dico di censurarlo, ma *****.. abbiate pietà di noi. –Voto 2
- Se fossi stato una donna mi sentirei sentito offeso dall’immagine che questo film dà del sesso femminile. –Voto 5
- I tempi sono distribuiti un po’ alla rinfusa, a metà film ho cominciato a chiedermi quanto ancora avrei dovuto pazientare.. –Voto 5
Media : 6.