IL SIGNORE DEGLI ANELLI regia di Ralph Bakshi

Invia una mail all'autore del commento saruman     1½ / 10  06/01/2006 23:29:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che da appassionato devo affermare che questo film è un insulto al "Signore degli Anelli",ai bambini,e a tutto il genere umano.Ecco i motivi:
1)la doppia tecnica è qualcosa di orribile se si vede questo film di notte fà paura il triplo di Alien(grandissimo)
2)Ci sono tanti errori come EOKIN invece che Eowyn,BAGGIN invece che Baggis,GOLLAM invece che Gollum,e per finire in bellezza Saruman vestito con un completino rosso magenta.
3)Se vi siete accorti, Frodo in ogni segna del film (se di cinema si può parlare)si tiene sempre la cintura per fare il figo
4)Per i colori,e per la durata.
Concludo affermando che dal romanzo di Tolkien non si può fare un cartone è troppo lungo,violento e complicato per un bambino.
badovino  27/02/2006 02:57:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Devo dire che da appassionato devo affermare..."...più che il Signore degli Anelli, forse è questa tua misteriosa frase ad essere un insulto all'italiano. Scherzo...
Non sono d'accordo con te. La tecnica doppia è forte...audace ma forte. E poi fammi capire bene.....Baggis? Chi o cosa è Baggis??? Ma hai letto il libro o lo hai sfogliato solamente. E poi che centra Frodo che si tiene la cintura....per fare cosa poi? Il figo! Ma dai!
Posso concordare sulla durata che tra l'altro non ricopre i tre libri...ma i colori sono belli mistici metafisici quasi. Saruman....se tu criticassi come le balle che dici saresti un genialaccio. E' probabile, ma questa è una mia idea, che tu sia prevenuto...molto e giustamente prevenuto nei confronti di un grande capolavoro mondiale. Inoltre la prossima volta, prima di parlare di un film tratto da un romanzo, degnati almeno di leggerlo...eviterai di scrivere nomi che non esistono e di affrontare in modo stucchevolmente superficiale un argomento come questo.
Invia una mail all'autore del commento saruman  18/03/2006 23:05:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa per la frase ma io ho il libro,e tu non hai guardato il film!
badovino  19/03/2006 20:56:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto il libro tanto tempo fa e conosco il mondo del signore degli anelli benissimo...inoltre ho controllato l'errore che hai fatto e posso dirti che sbagli e di molto. Ma poi....fammi sapere un pò...come fai ad "esclamare" che io non ho guardato il film. Cos'è...avevi una telecamera che mi controllava. Pensa un pò a dire cose giuste...a confrontarti intelligentemente e costruttivamente prima di parlare...invece di mostrare mancanza di sapienza in alcuni argomenti...bimbetto. Continuo a dire che "Baggis" te lo sei inventato...controlla nel tuo bel libro di 1359 pagine e dimostra che un pò di ignoranza forse è necessario estirparla dal tua testolina...bimbetto.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  27/03/2006 21:40:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si chiama Baggins, non Baggis, e su questo ha ragione Baldovino. Sul fatto invece che questo cartone sia un insulto a Tolkien, invece, ha perfettamente ragione Saruman. Io l'ho visto da bambino, scuole elementari, dopo aver già letto molti romanzi fantasy, e mi ha annoiato a morte, tanto da crearmi un senso di repulsione verso il romanzo, che ho letto solo molti anni più tardi e che mi ha affascinato come poche altre lettura, tanto da averlo riletto più volte in seguito. Nulla a che vedere con la trilogia di Peter Jackson
badovino  02/04/2006 23:45:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa...ma il mio nick è Badovino....non Baldovino (o voleva essere una battutina?). Comunque....grazie per aver anche tu intelligentemente confermato la mia affermazione. Il bello è che ci sono ragazzetti o adulti ragazzetti che pretendono di parlare di qualcosa senza sapere cos'è questo qualcosa. Sul fatto della bellezza del cartone...bah...che ti devo dire. I gusti sono gusti...le tecniche di realizzazione le ho trovate molto sperimentali, certo che non lo paragono al film di Jackson ma ricordiamoci che l'opera di Bakshi è un cartone...quella di Jackson è un film con attori reali. E ' come se paragonassi il film tedesco di " Momo " col cartone italiano Momo alla ricerca del tempo. Sono due generi diversi.
Dick  01/09/2010 01:38:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, ma non atteggiarti. E come sei permaloso.
Dick  01/09/2010 01:40:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza offesa eh! Comunque può essere che volesse scrivere Baggins. Solo una mia ipotesi eh!
Dick  01/09/2010 01:40:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una "n" può anche capitare di scordarsela.
_Hollow_  12/01/2015 19:10:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh può anche capitare di rispondere "ho fatto un semplicissimo errore di battitura" invece di eclissarsi ...
Comunque per come ci discutete me lo rivedrò 'sto cartone; m'era capitato una sera piovosa in hotel e visto per un breve tratto (iniziale, mi sembra) non m'era sembrato affatto male ... e il libro lo lessi 3-4 volte.