IL SIGNORE DEGLI ANELLI regia di Ralph Bakshi

bulletheory     8½ / 10  19/07/2010 20:38:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
assolutamente fantastico. certo, chi ha visto la trilogia (film) ne potrebbe restar deluso...ma solo se ne fa un'analisi superficiale. In primis bisogna tener presente che ci troviamo di fronte ad un prodotto di 30 e più anni, e certo non si puo pensar di paragonarlo ad un film, resta pur sempre un cartone animato.
E' vero che la storia non è completa, ma narra e rappresenta di proposito soltanto una parte del racconto, e peraltro in maniera piuttosto fedele.
Forse il mio voto sarà un po' legato al fatto che con questo cartone ci sono cresciuto, ma gli appassionati di tolkien e della storia del signore degli anelli non dovrebbero perdersi questo prodotto!
Invia una mail all'autore del commento sam is here  15/10/2010 11:10:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io quando lo vidi per la prima volta, avvertii uno strano dolore alla testa ogni secondo del cartone...una nausea tremenda!!! A parte i colori e le interpretazioni facciali schifosi e anche nomi stravolti (Gollam, Il Maligno, Eokin....)il cartone del 1970 se nn ricordo male dovrebbe narrare il primo capitolo della triologia..... dovrebbe appunto. Cosa Azzo c'entra il Fosso di Helm nel Primo Film???? e poi le faccie umane sui personaggi disegnati?!?!? L'unica cosa positiva è la narrazione del primo capitolo della triologia di Tolkien, che comprende tutti i passaggi avventuti nel romanzo ( Vecchia Foresta, ecc...)...Infatti è questo è l'unico titolo del Signore degli Anelli che narra i passaggi completi avvenuti ne "La Compagnia dell'Anello"
Vitichindo  08/11/2014 19:48:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ferma al fosso di Helm perchè il film narra anche parte delle due torri (i resto doveva essere narrato con il ritorno del re).
Le espressioni "umane" sono così reali perchè il film è in rotoscopio, sai cos'è il rotoscopio??? No, non ci si può aspettare che un simile imbecille possa capirci qualcosa, visto che se informassi sapresti che la storia dei nomi storpiati è una faccenda che riguarda unicamente il doppiaggio italiano, dato che in originale sono pronunciati tutti giusti!