2046 regia di Wong Kar-Wai

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76     8½ / 10  19/03/2006 10:38:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Degno compagno di "In the mood for love" (non mi piace chiamarlo sequel), questo film conclude in maniera ineccepibile ed egregia il discorso che era stato iniziato. Ancora più amaro e malinconico del precedente, 2046 è un film non facile, ma che ti conduce per mano con una delicatezza e una raffinatezza difficilmente riscontrabili, a tutt'oggi, nel cinema occidentale.

Regia di altissimo livello, fotografia sublime, interpretazione di tutti gli attori ben al di sopra della media (un cast a dir poco stellare), musiche che accompagnano ogni momento della vita vissuta del protagonista senza mai invadere le orecchie dello spettatore e risultando meno ridondante, da questo punto di vista, rispetto alla seppur bellissima colonna sonora di "In the mood for love".

L'ultimo capitoletto che chiude il film e ci pugnala con il suo messaggio, fa venire letteralmente i brividi e fa riflettere a lungo. Da vedere.