KICK-ASS regia di Matthew Vaughn

VincentVega1     8 / 10  30/04/2010 09:10:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il nuovo cinefumettone americano è forse il prodotto più interessante, o perlomeno meno stupido, dall'ormai lontano cavaliere oscuro di Nolan.
Ben fatto, con una trama solida anche se non originale, dei personaggi curati e una grande dose di humor e azione violenta.

Si parla di supereroi senza superpoteri, ricalcando i cliché di qualche commedia sciocca ma senza mai esagerare, e lasciando il ruolo più interessante ad una ragazzina di tredici anni, alle prese con pistole, fucili, coltelli e lance. La violenza è tanta ed esplicita, ma nemmeno paragonabile a un Ichi qualsiasi (anche se basta per scandalizzare qualche genitore americano). Due ore di puro divertimento dunque, apprezzato dalla quasi totalità della critica americana e dal pubblico, anche se al botteghino è stato un mezzo flop (il fumetto da cui è tratto è uscito solo qualche anno fa e non ha di sicuro il fascino di un uomo ragno o di un batman).

Un appunto per l'ultima mezzora, davvero ma davvero magnifica, e per la colonna sonora sempre coinvolgente, che spazia da musica classica alle hit degli ultimi anni sino ad arrivare ad un Morricone da trilogia del dollaro.
Invia una mail all'autore del commento goat  09/05/2010 11:56:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la mia pazienza è stata premiata, ghghgh... dvdrip!

VincentVega1  10/05/2010 08:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oh porco cane, ma così presto??

mi pento quasi a sto punto di averlo visto, vabbè, scarico subito. grazie goat :)
Rand  22/05/2010 12:50:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è stato un mezzo flop! Fidati, Waughn ci ha messo i suoi soldi, 30 milioni di dollari, recuperati, perchè attualmente in Usa sta a 50 milioni, certo la violenza e la storia poco conosciuta non potevano fare un risultato migliore!
KOMMANDOARDITI  30/04/2010 12:05:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quante migliaia di volte dovrò scrivertelo : Dare risposta esaustiva su MARCELLINO ;-)
tnx_hitman  01/05/2010 08:40:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo con te sull'appunto che hai scritto...XDXD
VincentVega1  01/05/2010 12:49:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tutta la parte

speriamo esca al cinema...