KICK-ASS regia di Matthew Vaughn

Invia una mail all'autore del commento mister_snifff     8½ / 10  24/05/2010 02:22:02 » Rispondi
eh niente all'inizio è tutto meno che un cinefumettone, anzi assistiamo ad una sarcastica demitizzazione del mondo dei supereroi con i continui fallimenti dell'adolescente sf*gato che si scontra con la dura realtà di diventare lo spiderman di turno ma poi ecco splendidamente irrompere l'inverosimile con la bimba addestrata dal "Paparino" a cinica ninja assassina che pim patapum percula in turbinio di grottesco e viuulenza slapstick

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER il clan di mafiosetti capeggiati dalla versione non obesa di tony soprano, scene rese ancor più sublimi tra l'altro dall'azzeccato accompagnamento musicale, vedi il tralala punkettaro dei dickies...insomma nomen omen un film che spacca, l'unica cosa che non mi è andata giù è stata la scelta di stravolgere rispetto al fumetto la storyline relativa a kick-ass e katie deuxma, meglio attenersi all'originale piuttosto che forzare un maledetto fot*uto happy ending da mtv-movie poco in linea con il resto del film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, però tutto sommato mi son divertito e mi ha entusiasmato, quindi lo promuovo a pieni voti