KICK-ASS regia di Matthew Vaughn

Invia una mail all'autore del commento L.P.     6½ / 10  17/02/2011 23:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ove nicola scheggia è l' aspetto migliore di un film, c'è qualcosa di profondamente sbagliato in tutta l' operazione.
Ok. Siamo seri.
E' un film girato e montato molto bene, ha dalla sua una bravissima Chloe Moretz che sembra divertirsi un mondo a dare e prendere botte da orbi, e ha anche una colonna sonora niente male.
Ma tutto questo (Chloe a parte) non è che l' ennesima rimasticatura di cose già viste e dette almeno una milionata di volte nell' ultimo, insopportabilimente citazionista e autoreferenziale, decennio.
Dopo un po' mi stufo assai di esaltarmi per il solito filmettino infarcito di battute *****, inquadrature *****, riferimenti fighissimi al mondo di internet, dialoghi strafighi pieni di volgarità assortite perchè fa figo essere sboccati e fa tanto 2011.
Sto invecchiando male, evidentemente.
Ma se guardo un film in cui l' unico brano di colonna sonora che mi suscita un brivido è una rielaborazione del tema di 28 giorni dopo, non sto forse assistendo a un modo di fare cinema che è invecchiato prima e peggio di me?
Rand  01/04/2011 09:54:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effettivamente stai invecchiando male! perchè il film è notevole per essere un film di supereroi!

Invia una mail all'autore del commento L.P.  03/04/2011 22:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un film di supereroi
Invia una mail all'autore del commento Suskis  03/04/2011 22:19:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La colonna sonora è una delle cose meglio riuscite di questo film. Mi stupisce questo commento.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  03/04/2011 22:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rimastica tutto il già sentito e il rimasticabile. Poi può piacere, sicuramente ciò che viene rimasticato è bello, ma a me i rigurgiti postmoderni hanno stufato