KICK-ASS regia di Matthew Vaughn

Vampirz     9 / 10  09/04/2011 00:05:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pulp, molto pulp... pure troppo!..il detto del grande Thomas Prostata si specchia alla perfezione a questa bellissima, a mio modo di vedere, sorpresa, soprattutto dopo aver visto 2-3 volte il trailer al cinema...e aver sempre pensato che fosse un filmetto fatto in poco tempo e poco budget, adatto ad un pubblico di giovanissimi e di cui si sarebbe persa traccia dopo poco tempo.
Purtoppo il trailer ha fatto veramente un pessimo lavoro di marketing...tant'è che chi si era illuso di portarci i figli,si è trovato un V.M.14, e chi magari invece è appassionato del genere non ha capito minimamente che genere di film fosse.
Io sono andato a vederlo solamente convinto dai bei voti e commenti presenti qui. I danni fatti dal trailer si evincono soprattutto in sala, assurdo che un bel film come questo, alla prima settimana di programmazione, di venerdì pomeriggio abbia solo 2 persone a vederlo (io ero la seconda) nel più bel multisala di una città come Roma, cosa che porta inevitabilmente il film a sparire dalla programmazione negli spettacoli del serale, e probabilmente a sparire definitivamente il prossimo weekend. Evvabbè, purtoppo gli autori dei trailer hanno, nel loro campo, un ruolo di potere immenso, alla stregua dei giornalisti...ma questo è un'altro discorso.
Tornando al film, è un mix stupendo di trash, demenziale, pulp, un pò di splatter e ogni tanto si ride pure. Mi ha dato la sensazione della parodia (ben riuscita) non voluta.
Un voto in più per Hit Girl...quant'è cazzutta sta Chloë Moretz!!!
Se lo trovate..andate a vederlo...in attesa del seguito.
saradolce  10/04/2011 20:03:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo assolutamente!!

corvo4791  09/04/2011 01:08:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero che il trailer è fuorviante... aveva fuorviato anche me. Ma il danno grosso è stato fatto dalla distribuzione italiana che lo ha fatto arrivare nel nostro paese del ca-z-zo con un abbondante anno di ritardo. Tutti quelli che, come me, volevano vederlo lo hanno scaricato da mesi. Per quanto mi riguarda, quindi, non lo vedrò al cinema ma comprerò abbondantemente il bluray.