KICK-ASS regia di Matthew Vaughn

willard     8 / 10  12/04/2011 10:10:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardando la locandina potremmo essere portati a pensare di trovarsi di fronte ad un film d'avventura per ragazzi, che so un qualcosa tipo "Spy Kids", ma invece niente di tutto questo: dal trailer mi sembrava ci fosse qualcosa di più e alla fine ho deciso di andarmi a vedere questo "Kick-Ass".

Certo non siamo di fronte a nessuna rivoluzione cinematografica, ma "Kick Ass" è un bel film, duro, avvincente e divertente, a metà strada tra "Watchmen" (2009) (che personalmente ho adorato) e "Leon" (1994), tra un poliziesco adrenalinico, una teen-story anni '80 e un trash dissacrante e provocatorio.

A parte Nicolas Cage, sul quale non c'è molto da dire se non che è Nicolas Cage, il cast nel suo insieme non ha altri nomi di spicco particolari, ma risulta efficace e ben amalgamato: complimenti per la perfetta faccia da loser ad Aaron Johnson che interpreta l'anti-eroe e non-supereroe sfigato del titolo e brava Chloe Moretz che interpreta uno dei due "veri" supereroi della storia.

Una delle cose migliori vista in questi primi mesi del 2011.