KICK-ASS regia di Matthew Vaughn

pipizanzibar     9½ / 10  27/04/2011 22:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato per qualche piccolo dettaglio non al suo posto,

oppure qualche scena davvero "surreale", ma il film riesce alla grande nel suo intento, aiutato anche dalle magnifiche colonne sonore come quella del mitico ennio e coadiuvato dalle scene splatter girate magistralmente.. Mal recitata la parte del figlio del boss, ma questo non può essere di certo il discriminante per abbassare il voto a un film che colpisce nel profondo e che coinvolge dal primo all'ultimo istante chi ama o non ama i film sui supereroi
corvo4791  28/04/2011 22:16:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo commento sull'orsacchiotto è davvero "surreale". E' ovvio che loro vedono la scena dal punto di vista dell'orsacchiotto. Infatti cominciano a vedere i picciotti che parlano e finiscono con Big Daddy in primo piano che brucia tutto. Tutto il resto è chiaramente ad uso e consumo degli spettatori. Infatti cambia anche la grana delle immagini che passano dallo sgranato al chiaro per favorire la visione.
Non era poi così complesso da capire come espediente registico. Sai che bello vedere una delle scene d'azione più spettacolari di tutto il film tutta dal punto di vista dell'orsacchiotto...
Il boss è comunque uno che fa arti marziali, quindi non uno sprovveduto e, in fin dei conti, comunque Hit Girl gliele suona per bene.
Chris D'Amico è interpretato benissimo in lingua originale. E' il doppiaggio italiano che lo fa diventare una macchietta.
Fumoffu  28/04/2011 23:30:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ah, stavo proprio per chiedere cosa mai potesse intendere con quel commento sull'orsacchiotto e gli scenari diversi, non riuscivo proprio ad arrivarci, grazie della spiegazione, era davvero surreale! E' ovvio che noi entriamo all'interno della televisione per vedere cosa succede, cosa doveva fare, scriverlo in sovraimpressione?
Su Hit Girl c'è anche da aggiungere che quando va contro il boss mi sembra che avesse finito ogni tipo di munizione, lei ovviamente per tutto il film si basa sulle armi... a livello fisico perdere contro il boss ci può stare benissimo, non mi sembra niente di scandaloso.
éowyn_3  04/05/2011 16:14:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi