KICK-ASS regia di Matthew Vaughn

outsider     7 / 10  14/07/2011 11:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film certamente sopravvalutato ma valido.
A dire il vero stenta un pò a partire. La recitazione è buona, la scenografia anche, l'idea c'è ma la sensazione, almeno la mia, è quella che sia stata sviluppata in un modo un pò piatto.
Si poteva( a parer mio) far di più facendo meno.
Mi spiego:
L'affare mafia - persecuzione è stato forzato in favore dello sviluppo della trama. Certo, c'era il rischio di ricadere in un film solo per teen ager oppure di ricreare pochi stimoli. Tuttavia questo evidente timore ha favorito l'aspetto semi demenziale eccessivo.
Questo è il mio parere e, chiaramente, ho le mie idee di come e cosa si poteva fare. E' inutile esporle, poichè qui parliamo di un prodotto cinematografico che, forse indegnamente, ci permettiamo di giudicare e/o commentare.
Così mi limito a esprimere gradimento per la prova di Cage, ammirazione per quella della bambina supereroe, formidabile, un pò di " peso", invece, per il protagonista.
Ma, a dirla tutta, a me anche l'uomo ragno "persona" ha sempre fatto scendere il latte! Superman! Quello sì che era un grande! Reeve dove sei?
Destino infausto!

Outsider consiglierà questa pellicola a un pubblico giovane.

Parlo di chi sia "giovane" dentro. Va da sè che, se ci si attende uno stimolo interpretativo o alla riflessione, si sbaglia in partenza.

Outsider sancirà con il 7 il giusto equilibrio nella scelta del voto.