KICK-ASS regia di Matthew Vaughn

antoeboli     9 / 10  13/12/2011 20:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film dell anno secondo me . dopo aver ricevuto numerosi applausi e numerose critiche e dopo essere arrivato solo dopo un anno in Italia , possiamo dire ci troviamo di fronte da un grande film .
Influenzato da numerosi film il tutto racchiude una pellicola sui supereroi mista a commedia , con situazioni impossibili e divertenti .
difatti nel film si trovano numerose citazioni da taxi driver , passando per spiderman , a batman cui è ispirato il costume di big daddy , fino alla scena che ricorda scarface . insomma un guazzabuglio ben collaudato che divertirà per circa due ore senza mai annoiare . Ma forse la cosa che lo rende unico sono le scene in cui il nostro eroe che ricordiamo qui a differenza dei vari spiderman e superman non ha poteri , le prende di santa ragione e il film ci offre momenti di azione miste a violenza che non si vedono in altri film indirizzati a un pubblico giovanile .
Ottime le intepretazioni dei due giovani attori mitz-plasse e la giovanissima hitgirl interpretata da Chloe Moretz attrice gia conosciuta attraverso amityville horror e con il sorprendente lasciami entrare che è stato un grande film di paura . ma è solo con kick ass che si scoprono le sue vere doti .
Altro pregio sono le musiche del film da vero e proprio film di supereroi e a volte fanno sembrare epico il tutto . senza dimenticare la colonna sonora principale del cantante Mika che ricorda proprio l attore di kick ass.
sarà difficile poter vederne un seguito dato che reputo impossibile ampliare la trama piu di quello che han mostrato .