COSI' FAN TUTTI regia di Agnès Jaoui

acol     2 / 10  25/11/2004 15:12:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
molto alla moda, titilla gli animi dei destrorsi d'italia e d'altrove, confermandoli nella loro opinione che chi è di sinistra è solo squallidamente radical-chic. Grazie a film come questo ci si tiene a vita i bush, i berlusconi, perché tutti sono bravi a vedere i difetti della sinistra europea o mondiale e fa tanto moda metterli in mostra. Ma, intanto, restiamo nelle mani di una classe politica - completamente beota - di destra. E questo, forse, fa meno moda dirlo!
gerardo  27/11/2004 22:04:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che non è un film di Virzì, questo... Non mi sembra che mostrare col dovuto limpido distacco dei borghesucci radical-chic "sinistrati" (in realtà non viene mai detto nel film che i protagonisti sono di "sinistra", se non mi è sfuggito qsa), facendo dell'ironia amara e tagliente, equivalga a fornire ai destroidi l'avallo alle loro minchiate. Poi se tu lo pensi, probabilmente hai qualche problema nel subconscio.
E tutto c'è in questo film fuorché l'autocompiacimento borghese dei registi nostrani, Moretti su tutti...
acol  10/12/2004 19:33:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
obiezioni interessanti che accolgo anche se non le condivido: in effetti, quanto all'autocompiacimento di moretti non hai tutti i torti