HORROR PUPPET regia di David Schmoeller

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  15/03/2013 10:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pochi dubbi sul fatto che appaia come una pellicola datata, a mio parere "Horror Puppet" merita giusto per le ambientazioni macabre e per la massiccia presenza di inquietanti manichini che rendono quasi surreale la visione d'insieme.
Il resto appare invecchiato male e privo di lampi, a partire dal solito incipit con combriccola di ragazzi pronti a spassarsela ed invece destinati alle fauci del lupo.
Comportamenti insensati e buchi di sceneggiatura abbondano, mentre il killer mostra un certo carisma anche se i rimandi a "Halloween" e "Non aprite quella porta", oltre a "Psycho", rendono la pellicola per la platea moderna poco sorprendente nei risvolti che dovrebbero fare la differenza.
Le scene degli omicidi non sono mai particolarmente truci, più di atmosfera oserei dire: la prima lascia il segno in quanto resa stupendamente angosciante dalle risate isteriche dei fantocci, poi degna di menzione è quella con il gesso (in realtà impasto per il pane) a coprire per intero un viso.
Il ritmo però è molto lento e non basta lo "strambo" e bravo Chuck Connors a rendere più intrigante una pellicola purtroppo avvizzita col passare degli anni, tuttavia salvabile in parte perché da correlarsi al periodo in cui uscì.
Non mi hanno convinto i poteri paranormali del killer, si potevano tranquillamente evitare, mentre nel ruolo di Becky è impossibile non ammirare Tanya Roberts destinata a diventare una delle famose Charlie's Angels.