HORROR PUPPET regia di David Schmoeller

ferzbox     6 / 10  14/08/2013 14:19:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti...questo film è davvero strano...tutt'ora non so bene come giudicarlo.
Sostanzialmente è l'ennesimo horror di serie B prodotto alla fine degli anni 70,soltanto che gioca principalmente sul grottesco,piuttosto che sulle scene sanguinolente o lo splatter.
Vi confesso che la prima scena orrorifica che si vede è molto inquietante;credevo che mi sarei trovato davanti ad uno di quegli "horror-movie" dal gusto decisamente macabro...invece poi non si è rivelato esattamente così.
Non dico questo perchè la pellicola non regala più niente di inquietante,anzi di scene inquietanti ce ne sono diverse...però la storia zoppicava un pò..non si riusciva a capire bene dove volesse arrivare.
Ci sono troppe cose che non si incastrano bene,ed il finale mi è arrivato in modo un pò assurdo.
Tutta la parte conclusiva la si potrebbe quasi definire visionaria,ma credo che non fosse questo l'intento...probabilmente era la sceneggiatura stessa a non essere studiata troppo bene....
Che dire....lo catalogherei come uno "Slasher" un pò particolare,ma non so quanto ci azzeccherei a definirlo così...bhoo...ma si,forse si....ma secondo me ci sono troppe cose che non sono state curate come si deve...

Diciamo che se si è cultori dei B-movie,e si vuole avere una conoscenza a larga scala di questo genere,risulta una visione obbligata....però non mi ha entusiasmato più di tanto...
Arrivo al "6" perchè alcune scene sono abbastanza inquietanti .....ma non vado oltre con la mia generosità.