caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HORROR PUPPET regia di David Schmoeller

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Jolly Roger     6½ / 10  14/02/2015 20:22:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come giustamente osservato, è un film abbastanza particolare…Il personaggio principale è costruito sulla figura di Psycho; se ne abita da solo nella sua vecchia casa sperduta in mezzo alla provincia americana con accanto il suo museo di cianfrusaglie, che ormai è chiuso e nessuno visita più…per colpa dell'autostrada. La costruzione dell'autostrada è stata una mazzata, a causa di essa nessuno ormai più passa di lì ed il posto è rimasto isolato e desolato. Insomma, è il posto perfetto per diventare pazzo come un cavallo.
Horror Puppet è una specie di slasher, uno dei primissimi, ma è più complesso dei film che appartengono a questo sottogenere, sia per l'approfondimento maggiore dei personaggi che per una serie di situazioni particolari e a deliranti, come quelle che hanno per protagonisti manichini. Deliranti è proprio la parola giusta, perché questa è la strada che prende il film man mano che si avanza nella trama, fino ad arrivare ad un finale anch'esso delirante, ma carino.
I riferimenti a Non Aprite Quella Porta sono moltissimi, in primis le maschere indossate dal villain: una di esse è molto somigliante a quella del Leatherface, inoltre la corporatura è simile quindi pare che si siano molto ispirati alla sua figura.
Tanya Roberts è straripante :-)