TERAPIA E PALLOTTOLE regia di Harold Ramis

DarkRareMirko     6½ / 10  26/10/2008 23:27:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Harold Ramis, ex ghostbuster, nonchè autore di buonissime altre commedie (Mi sdoppio in 4, Ricomincio da capo), ci propina una divertente gangster-comedy, con un gruppo di ottimi attori (c'è anche uno dei vecchi attori che ha intererpretato Il padrino di Coppola - tra l'altro citato nel film tramite una scena - , di cui ora mi sfugge il nome però).

Tra tutti spicca De Niro, sempre pronto a cambiare ruolo nei film che sceglie e sempre altrettanto prontamente capace di interpretarli al meglio, ma anche Crystal e Palminteri (Bronx, I soliti sospetti) se la stracavano.

E' un film che fà perno sui già citati ottimi attori e su tutta l'originalità della vicenda, riuscendo a risultare mai noiosa ed ababstanza interessante.

Vedibile, ma Ramis ha fatto di sicuro di meglio (i due film che ho citato sopra), ma anche ad ogni modo di peggio (Assatanata per esempio, quasi mediocre).
heartbreaker  14/03/2009 10:53:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche io ho citato mi sdoppio in quattro e ricomincio da capo, le migliori commedie dirette da Ramis!
DarkRareMirko  04/05/2009 14:41:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo.
DarkRareMirko  26/10/2008 23:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusate, intendevo "Indiavolato" e non Assatanata, mi son confuso.