PARLA CON LEI regia di Pedro Almodovar

Pasionaria     9 / 10  23/06/2006 10:40:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse il migliore film di Almodòvar, non ho ancora capito se lo preferisco a "Tutto su mia madre", certamente in questo c'è il personaggio almodovariano da me più amato, Benigno. Descritto con una delicatezza unica, la sua storia entra silenziosa dentro di noi e ci emoziona. Per la prima volta il regista ci racconta gli uomini, attraverso l'amicizia tra due di loro, nata casualmente per un comune destino di dolore-amore; per la prima volta questi uomini parlano, si confidano, si mostrano.
Film delicato e sconcertante, con sviluppi imprevedibili, ci offre due momenti sublimi: il muto, film dentro al film , e la Paloma di Veloso.
gerardo  23/06/2006 11:22:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...
Pasionaria  23/06/2006 12:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Embè Gerà, ti sei ammutulito?

gerardo  23/06/2006 13:14:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, per restare in tema col film muto...

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  23/06/2006 10:46:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sono rimasto un po' così (positivamente) la prima volta che l'ho visto, sarà perché mi ha riportato alla mente molti ricordi, sarà per l'impatto e la sensibilità che dimostra.
Bel commento, poi magari più avanti ci dividiamo la recensione. ;-)